Morgan Freeman, la notizia di queste ore è devastante: per l’attore una situazione delicatissima

Morgan Freeman deve fare i conti in questi ultime ore con una situazione tutt’altro che facile: cosa è accaduto al popolarissimo attore?

Per cinque volte è stato candidato al premio Oscar ma è riuscito ad ottenere l’ambita statuetta solo in un’occasione. Stiamo parlando di Morgan Freeman, il celebre attore statunitense che è stato insignito con il premio Oscar per il miglior attore non protagonista in Million Dollar Baby, il film del 2004 diretto da Clint Eastwood dove veste i panni di Eddie “Scrap-Iron” Dupris. Una carriera straordinaria, quella di Freeman, che lo ha visto prendere parte a tantissimi film che hanno riscosso un enorme successo di pubblico. A spasso con Daisy, Le ali della libertà, Seven e Il collezionista, ma anche Amistad, Una settimana da Dio, la trilogia di Batman di Cristopher Nolan, fino ad arrivare ai film più recenti come Insospettabili sospetti, C’era una truffa a Hollywood e Vanquish.

morgan freeman notizia devastante
Morgan Freeman notizia devastante – newsabruzzo.it

Morgan Freeman compare spesso anche in serie TV: negli ultimi tempi lo abbiamo visto in Assolo e Il metodo Kominsky. L’attore nato a Memphis il 1 giugno 1937 gode pertanto di una popolarità smisurata, anche se quanto accaduto nei giorni scorsi ha fatto storcere il naso a molti suoi fan.

Morgan Freeman alla cerimonia inaugurale del Mondiale: pioggia di critiche

Come sanno bene gli appassionati di calcio, domenica 20 novembre ha preso il via il Mondiale 2022 in Qatar (senza l’Italia, eliminata nelle qualificazioni dalla Macedonia del Nord), con la sfida inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador (poi vinta dai sudamericani per 2-0, ndr).

Una competizione, quella in corso in Qatar, che è stata fortemente contestata per la corruzione dilagante all’interno della FIFA, ma anche per il terribile sfruttamento dei lavoratori migranti per la realizzazione degli stadi, che ha portato a migliaia di decessi tra gli operai. Infine, ovviamente, le gravi violazioni dei diritti umani, in particolare la persecuzione delle persone LGBTQ+ in Qatar, dove l’omosessualità è illegale e viene punita con la detenzione.

morgan freeman situazione delicatissima
Morgan Freeman situazione delicatissima – newsabruzzo.it

Ecco perché veder apparire Morgan Freeman alla cerimonia inaugurale del Mondiale ha fatto strabuzzare gli occhi ai tanti seguaci del popolarissimo attore. Freeman ha parlato di “tolleranza e rispetto“, come riporta Il Fatto Quotidiano, accompagnato dal blogger Ghanim al –Muftah, affetto dalla sindrome di regressione caudale e privo degli arti inferiori.

Sui social sono in molti a rivolgere critiche a Morgan Freeman per aver accettato questo invito: “Per un uomo che ha interpretato Nelson Mandela è così deludente vederlo prendere i soldi e sostenere un regime oppressivo“, si legge in un commento. Ma oltre agli utenti delle varie piattaforme, anche le testate anglosassoni prendono di mira l’85enne star di Hollywood per questa sua scelta.

Impostazioni privacy