Mondo del cinema in lacrime: l’orrenda disgrazia in queste ore | Se n’è andato giovanissimo

La notizia della morte del figlio del celebre attore ha lasciato senza parole tutti i fan: il dolorosissimo comunicato della famiglia.

Sono moltissimi gli appassionati di cinema che conoscono Tim Roth, l’attore britannico protagonista di molti film di successo come Le Iene, Pulp Fiction, Four Rooms, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, The Million Dollar Hotel, Dark Water, The Hateful Eight, senza dimenticare i più recenti Sundown e The Misfits.

 

tim roth
Tim Roth websource

Tim Roth, nel corso della sua carriera, ha preso parte anche a molte serie TV, recitando nel ruolo del protagonista in Lie to Me: di recente lo abbiamo visto in Twin Peaks e Tin Star.

Proprio in queste ore il famosissimo attore 61enne ha dovuto fare i conti con un terribile lutto che ha lasciato senza parole anche i suoi tantissimi fan.

Il cancro è portato via Cormac Roth, figlio di Tim Roth: aveva solo 25 anni

Suo figlio Cormac Roth è infatti venuto a mancare a soli 25 anni dopo aver combattuto a lungo con un cancro alle cellule germinali, diagnosticato al terzo stadio.

La notizia della scomparsa del 25enne è stata data dalla famiglia, che ha specificato che Cormac Roth è spirato serenamente “tra le braccia della sua famiglia che lo amava e lo adorava”.

Come riportato anche dal Fatto Quotidiano, Cormac Roth si è laureato al Bennington College ed era un apprezzato chitarrista, compositore e produttore. Oltre ai suoi genitori, Tim e Nikki Roth, lascia anche suo fratello Hunter.

tim roth cormac
Tim Roth Cormac Roth websource

Come precisato dalla sua famiglia nel comunicato, la morte è avvenuta lo scorso 16 ottobre ma la notizia è stata resa nota soltanto adesso.

Era un concentrato di energia selvaggia ed elettrica, il suo spirito era pieno di luce e grazia – si legge nella nota della famiglia – Nonostante fosse selvaggio, era anche la personificazione della gentilezza. Un’anima gentile che ha portato felicità e speranza a tutti quelli che gli erano vicini. Il dolore arriva a ondate, come le lacrime e le risate, quando pensiamo al bellissimo ragazzo che abbiamo conosciuto per 25 anni e 10 mesi. Un bambino pieno di gioia. Solo recentemente diventato uomo. Lo amiamo. Lo porteremo con noi ovunque andremo”. 

Qualche mese fa era stato lo stesso Cormac Roth a parlare sui social della sua malattia: “Nel novembre del 2021 mi hanno diagnosticato un cancro delle cellule germinali al terzo stadio – le sue parole – Da allora lo combatto quotidianamente, con tutti i mezzi. Chemio, chemio ad alta intensità, medicamenti vari, trapianti, trasfusioni, operazioni chirurgiche etc. Si chiama Coriocarcinoma, è raro, ed è stato in grado di stare sempre diversi passi avanti a me nonostante quello che io gli contrappongo. Mi ha portato via metà dell’udito, 27 kg di peso, la fiducia in me stesso, e continuerà il suo percorso fino a che non troverò un modo per controllarlo e ucciderlo”. 

Impostazioni privacy