Milly Carlucci sceglie la via del silenzio: dopo lo scandalo nessuna parola

Milly Carlucci e la scelta del silenzio dopo lo scandalo, ha preferito non proferire parola: ecco cosa è accaduto

Una delle donne tra le più apprezzate e stimate dal pubblico italiano per via della sua enorme capacità e professionalità assoluta è lei, la bellissima Milly Carlucci. Da molti anni, ormai, viene definita la Regina del sabato sera per il suo show super seguito dal pubblico di Rai 1, Ballando con le stelle. La donna, però, è stata al timone di altre trasmissioni che l’hanno resa unica nel mondo dello spettacolo. A proposito di ballando con le stelle, un episodo ha sconvolto l’opinione pubblica ma la conduttrice, a quanto pare, ha scelto la via del silenzio.

Milly SERIA
Le curiosità di Milly Carlucci (foto web newsabruzzo.it)

Sin dal suo esordio, Milly Carlucci si è presentata sempre come una donna che ha saputo valorizzare il suo grande talento di fare della sua vita quello che voleva, divenendo così una delle donne più apprezzate del panorama artistico e dello spettacolo italiano. L’esordio di Milly, infatti, è associato ad alcune trasmissioni televisive che hanno fatto la storia della televisione italiana di tutti i tempi; tra queste possiamo ricordare Scommettiamo che..?, LunaPark, Pavarotti and Friends e moltissime altre. 

Nel 1972, muove i primi passi nl mondo dello spettacolo cominciando dalla sua partecipazione al noto concorso di bellezza Miss Teenager dove si aggiudica la vittoria. Successivamente, ella viene scelta nel noto show L’altra Domenica, affiancando Renzo Arbore, dando prova di essere una magnifica conduttrice e rimanendovi per ben quattro edizioni. La popolarità le arriverà quando succederà a Rosanna Vaudetti nella conduzione del programma Giochi senza frontiere sempre in onda su Rai 2. 

Il programma che, in assoluto, le ha dato moltissima notorietà è come sappiamo Ballando con le stelle, show del sabato sera che tiene attaccati i telespettatori curiosi di scoprire le performance dei moltissimi personaggi famosi che spesso lasciando tutti senza parole (nel bene e nel male si intende). Nel corso del tempo, oltre essere conduttrice, diventa anche capo progetto e autrice dello stesso, sempre al fianco della sua spalla Paolo Belli.

La vita sentimentale e le curiosità su Milly Carlucci

Per quanto riguarda la vita sentimentale della splendida conduttrice di Ballando con le stelle, ella da moltissimo tempo è legata a suo marito Angelo Donati con cui condivide la sua vita dal 1985, anno in cui è convolata a nozze. Un amore grande, passionale e pieno di sorprese che hanno sempre lasciato senza parole il pubblico e i fan della donna.

Milly Carlucci sorride
Vita sentimentale e curiosità su Milly Carlucci (newsabruzzo.it)

La donna ha due figli, Patrick e Angelica e, in una intervista rilasciata ai microfoni di Oggi, ha rivelato di aver avuto un terzo figlio ma che suo marito non fosse d’accordo con questa decisione.

Ella, infatti, ha confessato: “Diceva che ci sarebbe stato troppo distacco d’età, che rischiavamo di essere i nonni di nostro figlio. E così, un po’ a malincuore, ho rinunciato“. 

Nella lunga intervista, hanno fatto sapere qual è il loro segreto per mantenere viva e serena una relazione così lunga: “Di giorno siamo pieni d’impegni ma la sera Angelo e io ci ritroviamo, ci raccontiamo la giornata, ci rilassiamo, andiamo al cinema, parliamo dei nostri figli, facciamo progetti. La cosa importante però è tenersi sempre in forma, per se stessi e per l’altro“. 

In molti si sono sempre chiesti quale fosse il cachet della conduttrice di Ballando con le stelle. Secondo una stima del 2019 fatta da Il Messaggero,  il suo compenso a stagione sarebbe di 400.000 euro. 

Milly Carlucci, a questo proposito ha specificato ai microfoni di Mille una donna: “Per me rendere noto il mio compenso non sarebbe un problema. D’altra parte questa non è una novità: già da anni lo fa la Bbc per i suoi funzionari. (…) Ad esempio: se io avessi 1000 euro da usare per contattare i concorrenti della prossima edizione di Ballando e avessi la possibilità di ingaggiare Angelina Jolie in cambio di 950 euro, non avrei il minimo dubbio a investirli tutti su di lei, lasciando 50 euro per tutti gli altri concorrenti. Una star ti fa da sola il programma”. 

Milly Carlucci e il silenzio dopo l’episodio a Ballando con le stelle

Dopo l’episodio a Ballando con le stelle che ha visto la squalifica di un concorrente che indossava una maglia della Decima Mas, la conduttrice ha preferito fare silenzio che proferire parole evitando di fare ulteriori figuracce.

Milly seria
Il silenzio di Milly Carlucci dopo l’episodio (newsabruzzo.it)

Secondo un’analisi fatta da Gossip e tv, pare che Milly Carlucci, conduttrice per eccellenza ha preferito il silenzio in merito alla vicenda, come già accennato, che coinvolge Enrico Montesano che ha indossato una maglia non adeguata per un programma del genere. 

La Rai ha diffuso un comunicato ma la conduttrice è stata in silenzio. Quello che è accaduto è andato a sporcare l’immagine di un talent spesso pulito e senza una sbavatura. Il programma Ballando con le stelle è una sua creazione, oltre che la parola della Carlucci è sempre l’ultima circa le decisioni ed è qui “che casca l’asino”, come afferma il sito web sopra citato.

Come mai, ci si chiede, è stato scelto proprio Montesano? Perché è colui che negli ultimi mesi è stato paladino della resistenza al Nuovo Ordine Mondiale, ha fatto da megafono ai no vax, agli anti-5G, schierandosi contro il canone RAI?

Quando Montesano è stato inserito nel cast, non sono mancate lamentele che la bella Milly ha concluso affermando che nel suo programma si facesse solo puro intrattenimento. Il classico “Te l’avevamo detto” lo si dice ai bambini ma, qualche volta, vale anche per le persone adulte, proprio come in questo caso. 

Ma se facciamo un’analisi a quanto corretto ci sia in questo format negli ultimi anni, possiamo valutare che c’è davvero ben poco, sottolineando che del ballo non interessa niente a nessuno. Non è altro che un reality allo specchio della società moderna, esattamente come il Gf Vip.

Quindi siamo di fronte ad un vero e proprio palcoscenico delle illusioni: si piazza il compagno della Lucarelli tra i concorrenti, la Zanicchi che dice parolacce in diretta tv chiedendo scusa solo successivamente e il Montesano con le sue maglie che avrebbero tanto da dire.

Circa tutta questa questione, si è espresso il critico televisivo Aldo Grasso, nonché firma del Corriere della Sera. L’uomo avrebbe fatto a pezzi la conduttrice paragonandola alla concorrente Maria De Filippi e definendola: “è campionessa di determinazione, dura e opaca, di pianificazione delle risorse, di imprenditorialità; si è fatta la fama di essere “Maria la sanguinaria”. La seconda no, vuol apparire come una signora bene che invece di organizzare partite a burraco si cimenta con la scena televisiva. Sorride sempre ma è più ostinata di De Filippi, per qualche punto in più di share ha chiamato persino Montesano”.

Impostazioni privacy