Maurizio Lastrico, il lutto è straziante: la perdita improvvisa fa malissimo | Fiumi di lacrime

Maurizio Lastrico, attore della serie Don Matteo, ha confessato di provare un grande dolore a causa di un terribile lutto.

La scorsa primavera i tantissimi fan della serie Don Matteo hanno potuto godersi gli episodi della tredicesima stagione, ambientata per la quinta volta nella città di Spoleto, in Umbria. Come ormai noto, la 13esima stagione di Don Matteo è stata caratterizzata da quello che per tutti ha rappresentato un cambiamento epocale. Nella quarta puntata, intitolata Così vicini, così lontani, il celebre Don Matteo ha lasciato il posto a Don Massimo: dopo tantissimi anni, quindi, Terence Hill ha svestito i panni dell’ormai famosissimo sacerdote, mentre Raoul Bova ha indossato quelli di Don Massimo e si è tuffato in questa nuova avventura.

maurizio lastrico lutto
maurizio lastrico lutto – foto rete – newsabruzzo.it

Terence Hill ha poi spiegato di aver proposto alla Rai di trasformare Don Matteo da serie TV a film per la TV, costruendo un format simile al Commissario Montalbano, ma la risposta è stata negativa per motivi di budget. Per questo la storica spalla di Bud Spencer ha deciso di mettere fine a quella che è stata senza dubbio la sua più importante esperienza televisiva.

Il dolore di Maurizio Lastrico: “Avrei tanto voluto che mio padre…”

Per fortuna Don Matteo va avanti con l’ingresso di Raoul Bova, ma anche per merito di tutti gli altri componenti del cast. Un personaggio che i fan della serie hanno apprezzato sempre di più nel corso delle puntate è senza dubbio il pubblico ministero Mauro Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico.

Il 43enne genovese è noto al grande pubblico anche per aver fatto parte di Zelig e per aver recitato nel personaggio de Il catatonico nella divertente sitcom Camera Café. Un talento per il teatro davvero innato, quello di Maurizio Lastrico, che tuttavia deve fare i conti con un dolore molto intenso a causa di una grave perdita.

maurizio lastrico lutto
maurizio lastrico lutto – foto rete – newsabruzzo.it

E’ stato lo stesso attore ligure a raccontare in un’intervista cosa è accaduto poco prima del suo debutto a Zelig. “Vivo con un dolore nel cuore, ho debuttato sul palco di Zelig tre giorni prima che mio padre venisse a mancare improvvisamente – le struggenti parole di Lastrico, riportate anche dal sito Tuttonotizie.eu – Avrei tanto voluto che mio padre vedesse la mia crescita professionale, tutto quello che ho fatto”. 

Mio padre aveva un modo di fare divertente, comico, penso di aver preso da lui la mia comicità – ha poi aggiunto l’attore di Don Matteo – Mi avrebbe fatto piacere che avesse visto tutto questo, credo che gli sarebbero molto piaciuti alcuni dei miei lavori e mi avrebbe consigliato. Io spero sempre che mi guardi da lassù”. 

Impostazioni privacy