Maurizio Costanzo lapidario su Memo Remigi: “Nessuno si deve prendere la libertà di toccare…”

Sul web continua a tenere banco il caso della palpatina di Memo Remigi a Jessica Morlacchi: cosa ha detto Maurizio Costanzo?

Oggi è un altro giorno è senza dubbio uno dei programmi più apprezzati dai telespettatori. Nello studio di Serena Bortone si alternano ogni giorno diversi ospiti che scelgono di raccontare vari aspetti della loro vita professionale, soffermandosi anche su molti dettagli della propria sfera privata. Nella maggior parte dei casi Serena Bortone sceglie di invitare nel suo salotto personaggi molto noti al grande pubblico: in alcuni casi si tratta anche di esponenti politici per discutere delle ultime vicende sia politiche che sociali. Il programma può contare anche su alcuni opinionisti e sui cosiddetti ‘affetti stabili’, che affiancano ogni giorno la conduttrice e commentano le tematiche trattate durante la puntata.

memo remigi
Memo Remigi – foto rete – newsabruzzo.it

Dal 1 marzo 2021 è entrato a far parte del programma Rai anche Memo Remigi, a cui è stato affidato il ruolo di accompagnatore musicale della trasmissione. I telespettatori erano ormai abituati a vedere Remigi al pianoforte, almeno fino allo scorso 24 ottobre, quando la Rai ha deciso di escludere il cantante dalla trasmissione a causa della valanga di polemiche che ha scatenato un suo gesto.

Caso Remigi, Costanzo è duro: “Nessuno si deve prendere questa libertà”

Remigi, infatti, ha palpato in diretta la cantante Jessica Morlacchi ed è inevitabilmente esplosa la polemica: il 27 ottobre Serena Bortone ha comunicato ufficialmente l’allontanamento dell’artista dalla trasmissione.

Remigi ha più volte provato a giustificarsi dicendo di aver fatto quel gesto senza alcuna malizia ma non è servito a nulla. Sull’argomento è voluto intervenire anche Maurizio Costanzo, che ha detto la sua in merito alle polemiche che hanno travolto il cantautore.

Tra qualche tempo Memo Remigi ritroverà spazio in televisione anche se lui non so se ne avrà voglia”, ha detto il celebre conduttore nella sua rubrica sul settimanale Nuovo TV.

maurizio costanzo lapidario memo remigi
Maurizio Costanzo – foto rete – newsabruzzo.it

Maurizio Costanzo ha fatto notare che anche se molti tendono a minimizzare il gesto di Remigi non bisogna assolutamente sottovalutare quanto accaduto. “Nessuno si deve prendere la libertà di toccare qualcun altro contro la sua volontà e sul luogo di lavoro, ha scritto Maurizio Costanzo, rispondendo a tutti coloro che in questi giorni hanno fatto passare il messaggio che in fondo palpare il sedere ad una donna non sia poi un gesto così grave.

In queste ultime ore, come riporta anche il sito LanostraTV, anche Enrica Bonaccorti ha espresso il suo parere sul caso Remigi: pur riconoscendo che il gesto dell’artista sia stato esecrabile, la Bonaccorti ha sottolineato come il cantautore abbia una sua dignità che andrebbe rispettata.

Impostazioni privacy