Maurizio Costanzo, l’addio del conduttore fa male al cuore: “Non è stato possibile…”

Maurizio Costanzo e l’addio sconvolgente che crea tanto dolore: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia, portando un genere conosciuto solo in America negli anni Ottanta, è stato proprio lui Maurizio Costanzo. Nel corso della sua carriera, oltre essere un professionista del mondo dello spettacolo, giornalista, ha dato vita alla creazione dei famosi talk show, uno tra tanti ancora oggi super seguito dal pubblico è Maurizio Costanzo show. Nel corso degli anni, però, l’uomo ha lasciato tutti senza parole dopo l’addio che ha sconvolto particolarmente i fan.

Maurizio Costanzo pp
Curiosità su Maurizio Costanzo (foto web-newsabruzzo.it)

Un famoso sociologo chiamato Gian Paolo Caprettini aveva parlato di Maurizio Costanzo in maniera più che positiva definendolo “il pontefice dell’interruzione”. Nel dettaglio, proprio quest’ultimo aveva affermato sulla personalità e professionalità di Costanzo : “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Nella brillante carriera di un uomo come Maurizio Costanzo, si sono susseguiti ruoli sempre molto importanti che hanno definito la sua più grande professionalità inerente all’evoluzione dei media e della comunicazione che hanno lasciato spesso senza parole. L’uomo, nel corso del tempo ha preferito non proseguire gli studi dopo il diploma, cominciando subito a collaborare con la testata giornalistica Paese Sera.

Non solo, egli ha dato vita ad un genere televisivo conosciuto negli anni Ottanta solo in America: i famosi talk show. I primi da lui creati possiamo citarli ossia Fascination, Bontà Loro e Grand Italia, fino ad arrivare all’attuale e ancora molto seguito Maurizio Costanzo show.

La vita sentimentale di Maurizio Costanzo

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Maurizio Costanzo, quest’ultimo ha avuto diverse storie e flirt con diverse donne appartenenti al mondo dello spettacolo prima di trovare la persona giusta che oggi ritiene la donna più importante della sua vita in assoluto: la splendida Regina della televisione italiana, Maria De Filippi.

Maurizio serio
Le storie d’amore di Maurizio Costanzo (foto web-newsabruzzo.it)

Giovanissimo, nel 1963, Maurizio sposa Lori Sammartino, tuttavia il matrimonio dirò molto poco per via di un nuovo amore, si innamorò perdutamente di una segretaria della Mondadori, come raccontato dallo stesso in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Naufragato il primo matrimonio, Costanzo incontrerà la giornalista Flaminia Morandi che lascia il segno nella vita dello stesso. La bella giornalista, all’epoca era già sposata con Alberto Michelini, autore RAI, che decide di lasciare per vivere la storia sentimentale e di passione con Maurizio Costanzo.

A dieci anni dal primo matrimonio, i due decidono di sposarsi nel 1973  con una cerimonia celebrata in Comune e i due diventano genitori di due splendidi bimbi : prima nasce Camilla e alcuni anni dopo il secondogenito Saverio. In comune accordo, a fine anni Settanta, i due decidono di lasciarsi.

Nel 1983, gli amori di Maurizio continuano, e l’uomo incontra Simona Izzo attrice e doppiatrice. Un amore importante che dura solo tre anni. Nonostante non fossero sposati, il giornalista ha considerato il loro legame come un vero e proprio matrimonio.

Il terzo matrimonio, invece, è associato a Marta Flavi ma anche questa volta tra mille difficoltà, il rapporto incontra ostacoli e i due si lasciano definitivamente. L’amore, però, era proprio dietro l’angolo: l’uomo ha incontrato la donna più importante della televisione, Maria De Filippi, e i due ancora oggi sono una spalla importante su cui aggrapparsi lun con l’altro. 

Nonostante una carriera splendida, Maurizio Costanzo dice addio ad un ruolo intrattenuto per qualche anno che sorprende i fan.

Maurizio Costanzo comunica l’addio al ruolo importante

La carriera di Maurizio Costanzo è stata costellata di splendidi risultati in termini di carriera che hanno sempre lasciato senza parole il pubblico. Per un po’ di tempo, l’uomo era stato scelto per curare la comunicazione della squadra calcistica della Roma, ruolo in  cui il giornalista ha deciso di abbandonare qualche tempo fa.

Maurizio Costanzo e Francesco Totti
Maurizio Costanzo e l’addio al ruolo (foto web-newsabruzzo.it)

Per anni, Maurizio Costanzo si è dedicato in alcune rubriche di calcio e in particolare della squadra calcistica della Roma, fino ad ottenere il ruolo di advisor esterno per la comunicazione.

Le cose, però, non sono andate molto bene e il giornalista e conduttore ha deciso di abbandonare il suo ruolo spiegando le sue ragioni: “Me ne vado perché non ho avuto la possibilità di svolgere il compito che mi è stato affidato. Sono sicuramente un pro Mourinho e tifoso della Roma. Per me è un bene trasformare la passione in una professione”. 

A questo, ha poi aggiunto con una dichiarazione rilasciata alla  Gazzetta dello sport: “Non venivo più informato su certe cose. Avevo in mente tante iniziative ma a partire dalla questione stadi non è stato possibile, ecco la mia decisione di lasciare. Ovviamente mi dispiace un po’, sono sempre stato un tifoso della Roma e speravo di poter contribuire. Ma non è successo. Se ripenso a come è successo, ho qualche rimpianto. Ma io sono ottimista, quindi preferisco guardare al futuro”.

Impostazioni privacy