Maurizio Costanzo, la brutta esperienza mai dimenticata: “Un reato imminente” | Sfiorato l’arresto

Maurizio Costanzo, nel corso dell’intervista rilasciata a “Che tempo che fa”, ha raccontato un aneddoto della sua vita che ha sorpreso i telespettatori

Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo, è noto al pubblico anche per la conduzione di programmi come “Buona domenica” e “Maurizio Costanzo Show”. E’ stato sposato tre volte e ha tre figli, Saverio, Camilla e Gabriele. Dal 1995 è sposato con Maria De Filippi, nota conduttrice Mediaset.

 

Maurizio Costanzo, la brutta esperienza mai dimenticata (Foto web)

Costanzo, personaggio molto interessante e dalla dichiarazioni non scontate, spesso rilascia interviste anche sulla sua vita privata. Ad esempio ricordiamo quando dichiarò di voler morire tenendo la mano della moglie Maria. Ospite del programma di Rai 3, condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, “Che tempo che fa”, Maurizio Costanzo ha dichiarato di essere stato l’amante di una donna sposata.

All’epoca del fatto l’adulterio era ancora condannato dalla legge e per questo il giornalista rischiò tantissimo. Come da lui stesso dichiarato, stava per essere arrestato, ritenuto quasi colpevole colto in flagrante, ma lo salvò una precedente litigata con la donna.

Maurizio Costanzo e il flirt con una donna sposata: “Il mio avvocato…”

Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo (Foto web)

Nel dettaglio, stuzzicato dalle domande di Fazio, Costanzo ha spiegato: “Sì, vero. Avevo una storia con una donna che era stata sposata e, all’epoca, c’era il reato di adulterio”. Poi, il giornalista continua nel racconto: “Vado a Trastevere e vedo la polizia. Mi fecero un altro letto per fare la prova, mettendo un letto freddo accanto ad uno caldo, già utilizzato. E solo così videro che non ero io ad essere stato con lei poco prima, anche perché ci avevo litigato”. Il fatto era grave per l’epoca e rischiava una condanna penale, così ha aggiunto: “Il mio avvocato mi disse che quello era un reato imminente per cui scattava l’arresto subito. Pensa te”. 

Davanti a questo tema, il conduttore Fabio Fazio ha espresso il suo parere per quanto riguarda l’aver conquistato certi diritti: “Questo ci fa capire quanti diritti abbiamo conquistato finora e quanto dobbiamo tenerceli stretti”.

Oltre a questo episodio, Maurizio Costanzo, durante Che tempo che fa, ha presentato il suo nuovo libro “Smemorabilia – Catalogo sentimentale degli oggetti perduti” cogliendo l’occasione per chiacchierare sia della sua vita sentimentale che dei suoi vecchi e nuovi progetti lavorativi.

Impostazioni privacy