Massimo Ranieri devastato dalla grave perdita: “Avevamo una grande sintonia”

Il noto cantautore, Massimo Ranieri, ha espresso tutta la sua tristezza per la grave perdita che lo ha segnato: “Avevamo una grande sintonia”

Massimo Ranieri, attore e cantante napoletano tra i più apprezzati nel panorama musicale italiano, in questi giorni ha rivelato il suo dolore. Il cantautore ha spiegato che il 4 febbraio 2019 l’autore del suo brano più famoso, “Perdere l’amore”, è deceduto. Massimo Ranieri nel 1988 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Perdere l’amore” che poi è diventato uno dei suoi successi più grandi e tutt’ora una delle canzoni più conosciute della musica italiana.

massimo ranieri
Massimo Ranieri devastato dalla grave perdita – Newsabruzzo.it

Dopo una lunga malattia, Giampiero Artegiani, questo il nome dell’autore, ha lasciato i suoi cari dopo un’estenuante battaglia contro un brutto male. Massimo Ranieri si dice particolarmente scosso per la scomparsa dell’amico, che probabilmente conoscevano in pochi perché il suo lavoro era “dietro” le quinte.

Il cantante lo ha voluto così omaggiare: Devo a lui la mia rinascita. Se oggi sono qui è grazie a Giampiero Artegiani. Per me era un amico, una persona riservata e simpaticissima, dolcissima. Avevamo una grande sintonia. Ovviamente vivrà sempre nei cuori delle persone che lo hanno amato e stimato”.  Quindi il cantautore napoletano ha voluto ricordare chi l’ha accompagnato durante il suo successo sanremese.

Massimo Ranieri e il ritorno a Sanremo dopo 25 anni

Massimo Ranieri e il ritorno a Sanremo dopo 25 anni – Newsabruzzo.it

Ranieri, anche quest’anno ha partecipato dopo ben 25 anni dall’ultima volta, alla competizione canora che si svolge ogni anno in Liguria, con il brano “Lettera di là dal mare”, vincendo il Premio della Critica Mia Martini.

Oltre alla carriera musicale, Massimo Ranieri ha preso parte anche a parecchi film come “Salvo D’Acquisto”, “Il Carabiniere”, “Scossa”, “Odio l’estate” e  conduce anche programmi tv come “Canzonissima”, “Qui e adesso”, “Sogno e son desto”, “Stanotte a Napoli”. Inoltre, il cantante vanta anche una carriera teatrale, insomma Ranieri è un’artista a tuttotondo e soprattutto  continua a scoprirsi ed a mettersi a disposizione del suo pubblico.

Massimo Ranieri spiega: “Adesso…”

Ranieri, recentemente, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera in cui ha spiegato come a questo punto della sua vita inizia a pensare alla sua salute: “Non dico che comincio a fare i conti, ma inizio ad acchiappare le cose a cui prima non avrei fatto caso, a dire “questa mi serve” oppure “questa non mi serve”, buttando le zavorre. Ma comunque c’è il sogno di continuare a vivere e di dare la giusta importanza alla vita”.

Impostazioni privacy