Maria Grazia Cucinotta, il dramma che l’ha messa alle strette: “Devo accettare il mio destino”

Maria Grazia Cucinotta si è confessata a cuore aperto, parlando di una situazione molto difficile che si è trovata a dover affrontare.

 

La sua presenza al cinema non è più così dominante come in passato, ma la bravura e la bellezza di Maria Grazia Cucinotta sono aspetti che fanno in modo che l’attrice messinese sia ancora una delle artiste italiane più apprezzate in patria e all’estero. Di recente l’abbiamo vista nel cast del film Gli anni belli, diretto dal regista Lorenzo d’Amico de Carvalho (dove recita il ruolo della protagonista Adele, ndr), e poi anche in American Night, diretto da Alessio Della Valle. Ma è soprattutto sul piccolo schermo che Maria Grazia Cucinotta è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante.

maria grazia cucinotta
Maria Grazia Cucinotta websource

L’attrice siciliana – che ha compiuto 54 anni lo scorso 27 luglio – è infatti conduttrice del programma L’ingrediente perfetto, un rotocalco televisivo in onda su La7 e dedicato al mondo della cucina. La Cucinotta – che ha preso il posto di Roberta Capua alla conduzione del programma – guida i telespettatori in una serra immersa nel verde dove vengono preparate ricette molto gustose e soprattutto davvero salutari.

Infine, Maria Grazia Cucinotta è stata anche concorrente della terza edizione del game show Name That Tune – Indovina la canzone. andata in onda lo scorso maggio su TV8.

“Non dovevo vivere, invece…”: la toccante rivelazione di Maria Grazia Cucinotta

Sabato 5 novembre il settimanale DiPiù ha riportato una lunga intervista all’attrice e showgirl di Messina, che ha voluto affrontare anche alcuni dettagli della sua vita particolarmente difficili e toccanti.

Nell’intervista, infatti, Maria Grazia Cucinotta ha svelato un aspetto fin qui mai venuto alla luce. Stando a quanto affermato dai medici che hanno assistito sua madre durante il parto, l’artista ha rischiato davvero di morire appena nata.

Mia mamma quando ha avuto me aveva già perso due figli, perciò si è affidata a Sant’Antonio, che mi ha protetta – ha detto l’attrice nell’intervista – Non dovevo vivere, invece ora mi vedete in televisione”. 

maria grazia cucinotta
Maria Grazia Cucinotta websource

Una devozione, quella nei confronti del santo, che ha portato Maria Grazia Cucinotta a recarsi qualche anno fa a Padova, proprio presso la Chiesa di Sant’Antonio, assieme a sua madre.

Secondo i medici sarei potuta nascere podalica, cioè non nascere dalla parte della testa ma dalla parte dei piedi. Un parto di questo genere è considerato rischioso oggi, figuriamoci molti anni fa”, ha aggiunto l’attrice nell’intervista a DiPiù, che poi ha rivelato di non poter avere un secondo figlio.

Dopo la nascita di Giulia, non riuscivo più a rimanere incinta, perciò ho iniziato un percorso alternativo chiedendo aiuto alla scienza”. Nonostante i tanti tentativi la seconda gravidanza per lei non è possibile: Devo accettare il mio destino – ha concluso – La mia Giulia è la mia luce”. 

Impostazioni privacy