Marco Liorni, la morte difficile da superare: “… purtroppo non c’è più”

Marco Liorni e la morte difficile da superare, il racconto della sua esperienza drammatica: ecco i dettagli e le curiosità

Oggi è un grandissimo conduttore dalla personalità forte e schietta che ha coltivato sin da piccolo il sogno dello spettacolo: stiamo parlando proprio di lui, Marco Liorni. Da qualche tempo, il suo nome è associato al noto quiz game Reazione a Catena, programma seguitissimo dal pubblico che ottiene molto spesso una buona percentuale di share. Purtroppo anche Marco Liorni, per quanto possiamo vederlo sempre sorridente e simpatico, ha vissuto una situazione molto drammatica che ha lasciato tutti senza parole.

 

Marco serio
Curiosità su Marco Liorni (foto web)

Il grande Marco Liorni, dopo aver conseguito la maturità classica comincia a coltivare il sogno dello spettacolo cominciando proprio dalla conduzione radiofonica e televisiva, muovendo i primi passi dapprima in alcune emittenti radiofoniche locali fino al raggiungimento del grande sogno: calcare il palcoscenico di Rai e Sky.

Come anticipato, il grande Marco Liorni ha sempre avuto ben chiare le sue idee circa il suo futuro lavorativo sin da piccolo tanto che, qualche tempo fa, in una recente intervista rilasciata al settimanale Grazia aveva confessato: “Da piccolo mettevo un soldatino davanti a un libro aperto (che era la scena), sotto a una lampadina (che era un riflettore) e costringevo mio fratello (che era il regista) a giocare con me”. 

Per quanto riguarda la vita sentimentale invece, egli è legato a Giovanna Astolfi e insieme hanno due figlie Emma e Viola e un figlio, Nicolò. In una intervista aveva rivelato di aver avuto dei problemi con quest’ultimo ma che oggi, finalmente, i due hanno trovato il giusto equilibrio: “Con Nicolò, che ora vive da solo, lavora e studia Biotecnologie, ho recuperato un buon rapporto soltanto da un anno, dopo un periodo difficile. Fra di noi oggi il dialogo è forse la cosa più importante, riusciamo a parlare di un po’ di tutto, dalle cose della vita, ai problemi quotidiani”. 

Purtroppo, nonostante il talento, il grande conduttore Marco Liorni ha vissuto una situazione drammatica che lo ha cambiato per sempre.

Il dramma vissuto da Marco Liorni

Marco sorride
Dramma come pochi di Marco Liorni (foto web)

In una lunga intervista rilasciata da Marco Liorni, conduttore tra i più amati della televisione italiana e dell’azienda Rai, ha ripercorso attimi della sua carriera raccontando anche una parentesi drammatica della sua vita.

Proprio l’uomo ha raccontato: “Nel 2014, dopo la morte di mio padre, una bravissima psicologa che purtroppo non c’è più mi ha aiutato con il metodo Emdr a superare i traumi del mio passato”.

Il conduttore ha poi aggiunto: “E’ stato così che ho imparato a convivere con il lutto e a superarlo”.

Impostazioni privacy