Mara Venier, lacrime di commozione per la presentatrice: “È stata una donna formidabile”

La conduttrice Mara Venier e le lacrime di commozione per la presentatrice che hanno emozionato particolarmente i fan: ecco chi riguarda

Una delle conduttrici tra le più amate e apprezzate dal pubblico italiano che con la sua semplicità, professionalità e talento è riuscita a conquistare milioni di telespettatori: stiamo parlando di lei, la meravigliosa Mara Venier. Da molti è definita la Regina della Domenica o La Zia degli italiani per via della trasmissione ormai trentennale che ha portato al successo, Domenica In. Nel corso di una puntata del programma ha dovuto affrontare un momento davvero triste e pieno di commozione.

Mara Venier triste
Mara Venier curiosità (foto web- newsabruzzo.it)

Come in  molti sanno, la splendida Mara Venier è originaria di Venezia ma a soli diciotto anni per seguire l’amore della sua vita si è trasferita nella Capitale. L’uomo aveva il sogno dello spettacolo tanto che, anch’ella cominciò ad essere scritturata in alcuni film di successo tra cui Zappatore con Mario Merola e Diario di un italiano di Sergio Capogna. A questi, inoltre, si sono aggiunti degli altri come le commedie all’italiana accanto al suo vecchio amore Jerry Calà.

A scoprire il talento di Mara ci ha pensato Nanny Loy che le propose la conduzione di alcune candid camera e , a seguire, il famoso Cantagiro al fianco di un allora semisconosciuto Rosario Fiorello, oggi grandissimo cabarettista e showman. Visto il talento della donna, ella viene affiancata a Luca Giurato per l’edizione 1992-1993 del programma Domenica In. L’allora direttore di Rai 1 dell’epoca, vista la propensione della donna, le propose la conduzione da solita e.. il resto è storia.

Non tutti lo sanno ma per un breve periodo di tempo Mara Venier h lasciato la Rai per approdare in Mediaset con alcuni programmi che hanno lasciato il segno nella storia televisiva. Tra questi possiamo ricordare a conduzione insieme a Mike Bongiorno su Canale 5 di Viva Napoli (1994-1995), e insieme a Corrado il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo. Nel 2000, è tornata in Rai e ha affiancato diversi personaggi come Carlo Conti e Antonella Clerici, fino alla conduzione per qualche anno de La vita in diretta insieme a Lamberto Sposini oggi, come sappiamo, passato nelle mani del suo grande amico Alberto Matano.

La confessione e le curiosità di Mara Venier

Mara Venier è sempre stata considerata una delle punti di diamante della televisione italiana, stimata e apprezzata dal pubblico e dai colleghi per la sua professionalità assoluta. Qualche tempo fa, in una intervista ha voluto confessare quello che la pandemia da Covid-19 le ha lasciato nella sua vita.

Mara Venier sorridente
La confessione di Mara Venier (foto web-newsabruzzo.it)

In una intervista al Corriere della Sera, la conduttrice si è lasciata andare ad una confessione agghiacciante della paura del Covid-19 e della pandemia in generale.

Nel dettaglio, ella ha confessato: “Quando è scoppiata la pandemia, senza vaccini, ho avuto paura. Nel pieno della bufera ho chiamato il direttore di Rai1 Stefano Coletta e gli ho detto che mio marito ha un enfisema polmonare e io ho una certa età. E non sarei andata in onda, cosa che per una domenica ho fatto”. 

Dopo una telefonata fatta al direttore Rai Stefano Coletta e a Salini, con tanta forza la Venier è riuscita a tornare in onda in quel periodo affermando: “Sono andata in onda da sola . Durante le pause pubblicitarie non facevo altro che piangere. Tutto questo, però, ha cambiato la mia carriera”.

Oggi, però, la paura è quasi stata sconfitta e Mara Venier affronta la vita in maniera più serena soprattutto durante la conduzione di Domenica In che la vede al timone da oltre trent’anni, come già accennato nel paragrafo precedente.

Lacrime per la conduttrice di Domenica In, Mara Venier

Nella puntata andata in onda il 13 Novembre 2022, Mara Venier ha avuto l’onore di intervistare il figlio dell’attore Alain Delon, che ha causato diverse lacrime di commozione per la conduttrice e il pubblico.

Mara lacrime in diretta
Le lacrime di commozione per la conduttrice Mara Venier (foto web-newsabruzzo.it)

L’attore francese ha parlato del rapporto con i genitori e del senso di abbandono cui la madre Natalie ha cercato di colmare per quanto fosse possibile. 

Ovviamente una storia molto commovente che non è riuscita a far trattenere le lacrime alla conduttrice che si è mostrata al racconto molto commossa. Il racconto del figlio di Alain Delon parte dalla sua autobiografia  dal titolo Dolce crudele, in cui il giovane Delon ha scritto dei comportamenti violenti del padre  e della mancanza della mamma scomparsa lo scorso anno.

Egli ha dichiarato: “Nell’amore non dovrebbe esserci dolore, ma spesso c’è. È difficile in tutte le famiglie trovare il proprio posto. Affinché un bambino cresca bene, deve esserci un ambiente che gli consenta di crescere bene, e al figlio va dato molto amore e molta fiducia. E in questo senso il libro è universale: parla a tutti, la solitudine del bambino è la stessa per tutti noi. Poi se sei figlio di un Vip, di una persona nota, è più difficile”. 

Inoltre, il figlio dell’attore ha parlato del rapporto con la mamma: “È stata una donna formidabile. Ci siamo amati tantissimo io e mia madre, ma abbiamo avuto anche dispute molto forti”. 

Mara Venier, così, con la voce rotta dall’emozione e dalle lacrime esprime tutta la vicinanza all’ospite: “Sono un po’ emozionata, perché quando hai detto che tua mamma ha cercato da nonna di riempire quello che a volte da mamme non facciamo, è qualcosa che mi tocca il cuore, ed è quello che sto facendo io“.

Impostazioni privacy