Lutto nella tv, il ricordo è distruttivo: “Era un grande artista…”

Sono ormai passati 4 anni e mezzo dalla sua scomparsa, ma il ricordo è ancora fortissimo: le parole struggenti di chi ha lavorato con lui.

Anche questa nuova edizione di Tale e Quale Show sta riscuotendo moltissimi consensi tra i telespettatori, specialmente tra coloro che sono particolarmente affezionati al programma condotto da Carlo Conti. Come noto, Tale e Quale Show è un appassionante competizione tra diversi personaggi famosi che sono chiamati ad interpretare nel migliore dei modi le icone della storia della musica. Una sfida tutt’altro che semplice, dato che i protagonisti dovranno cercare di somigliare agli artisti non solo sul piano prettamente vocale, ma anche nell’immagine.

 

tale e quale show
Carlo Conti Tale e quale show websource

Fortunatamente  possono contare sul sostegno di una squadra di coach, pronta a fornire tutti i consigli utili su ballo, canto e recitazione.

Nella quinta puntata di Tale e Quale Show 2022 la vittoria è andata ad Antonino, che ha convinto giudici e pubblico con la sua eccellente interpretazione di Loredana Bertè. Subito dietro Rosalinda Cannavò e Gilles Rocca, mentre Elena Ballerini ha conquistato il terzo posto.

“Una profonda e sincera amicizia, era una spanna sopra gli altri”

Come sanno bene i fan del programma, Tale e Quale Show si svolge nello studio “Fabrizio Frizzi” di Roma. Il ricordo del celebre presentatore, venuto a mancare nel 2018, è sempre molto forte, come testimonia l’omaggio della vocal coach di Tale e Quale Show, Maria Grazia Fontana.

In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo TV, Maria Grazia Fontana ha parlato di alcuni concorrenti dello show condotto da Carlo Conti, soffermandosi anche su quelli delle passate edizioni. Inevitabilmente il ricordo è andato proprio a Fabrizio Frizzi.

maria grazia fontana
Maria Grazia Fontana websource

Con lui era nata una profonda e sincera amicizia – ha detto la vocal coach di Tale e Quale Show a NuovoTV – Dopo la sua partecipazione ci siamo sempre sentiti, l’ultima volta è stato pochi giorni prima della sua scomparsa prematura“.

Era un grande artista, una spanna sopra gli altri, soprattutto umanamente”, le parole di Maria Grazia Fontana riportate anche da LanostraTV.

Ma nell’intervista Maria Grazia Fontana ha parlato anche di altri personaggi che si sono fatti valere nelle scorse edizioni di Tale e Quale Show. Tra questi c’è Serena Rossi, che vediamo oggi protagonista della seconda stagione di Mina Settembre: “Ha sempre detto di essere grata a questo programma perché è stato la sua prima occasione importante dopo Un posto al sole. Serena quasi non credeva al suo talento!“.

“Poi mi è rimasto nel cuore anche mio fratello Attilio, che ha vinto la terza edizione”, ha concluso la vocal coach.

Impostazioni privacy