Lo “schiaffo” di Harry e Meghan a Re Carlo III: “Non lo facciamo” | Londra in subbuglio

Re Carlo III vuole riunire la famiglia nel primo Natale senza la Regina Elisabetta, ma Harry e Meghan avrebbero già declinato l’invito.

Dopo il riavvicinamento dei Sussex alla famiglia reale in occasione della morte della compianta regina Elisabetta i rapporti tra Harry e Meghan e il resto della famiglia reale sembrano deteriorarsi sempre di più. Quella che a tutti era sembrata una rappacificazione era forse in realtà una vicinanza forzata dovuta al grave lutto.

Il clima in famiglia,  nonostante l’approssimarsi delle vacanze natalizie, sembra più teso che mai. Solo qualche settimana fa era emersa l’indiscrezione che avrebbe visto Re Carlo III mettersi all’opera al fine di impedire l’uscita del romanzo polemico di suo figlio Harry.

A Natale si sa sono tutti più buoni e secondo quanto è emerso dalla stampa inglese Re Carlo III avrebbe fatto un ultimo disperato tentativo, decidendo di invitare al primo Natale in famiglia senza la regina Elisabetta anche i Sussex. La risposta di duchi non è tardata ad arrivare.

Harry e Meghan rifiutano l’invito di Re Carlo

Harry e Meghan sono sempre più distanti dalla famiglia reale. secondo quanto affermato dal quotidiano Mirror i rapporti tra i Royal e i Sussex sarebbero un punto di non ritorno. Harry e William non si parlano da tempo ed Harry non ha preso bene la decisione del Re di avocare per sé il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines, il Corpo anfibio della Royal Navy, ruolo che era stato proprio di Harry.

Harry e Meghan - 20221031- abruzzonews
Harry e Meghan (fonte web) newsabruzzo.it

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano la volontà del re di trascorrere il Natale anche in compagnia di Sussex non è stata ben accolta dalla coppia, che pare abbia declinato l’invito. Pochi giorni dopo Natale uscirà infatti il libro di memorie di Harry le cui possibili indiscrezioni terrorizzano la famiglia reale.

Le ex fidanzate di Harry declinano l’invito per paura dei royals

Secondo quanto dichiarato dal Mirror, l’uscita del libro rappresenta un punto di non ritorno per i rapporti tra i Sussex e il resto della famiglia reale. La pubblicazione del memoir è una netta presa di posizione da parte del principe Harry contro la famiglia reale. Il principe avrebbe anche chiesto ad amici ed ex fidanzate di contribuire al racconto ma molti hanno declinato la sua proposta proprio per timore di indispettire i royals.

Tra le ex fidanzate di Harry che sarebbero state contattate: Chelsy Davy, 37 anni, e l’attrice Cressida Bonas, 33 anni. Il libro è edito in Gran Bretagna dalla Penguin Random House, si compone di 416 pagine e costerà 28 sterline. Sarà pubblicato anche in audiolibro, raccontato dallo stesso Harry, al prezzo di 20 sterline. In Italia sarà pubblicato da Mondadori al prezzo di 25 euro.

Impostazioni privacy