Lino Banfi, la figlia torna a parlare del tumore: “È dura la battaglia…”

Lino Banfi e sua figlia torna a parlare del tumore che l’ha colpita qualche tempo fa, un grande dolore: ecco i dettagli

Uno degli attori comici che hanno cambiato il modo di fare televisione e cinema in Italia è lui, Lino Banfi. L’uomo originario di Andria e rappresenta uno dei volti più apprezzati del panorama artistico italiano che ha conquistato l’attenzione e la risata di milioni di italiani che hanno sempre amato la sua comicità. Il grande Lino Banfi ha recitato al fianco a diversi registi e attori di un certo calibro tra cui Lando Buzzanca, Mario Carotenuto, Alvaro Vitali, Johnny Dorelli e Renzo Montagnani. Di recente, sua figlia Rossana Banfi è tornata a parlare del dramma che ha sconvolto la famiglia.

 

Lino sorride
Curiosità su Lino Banfi (foto web)

Il suo nome originario è quello di Pasquale Zagaria e circa la famiglia si può affermare che fosse molto cattolica, tanto che avrebbero desiderato un figlio che prendesse i voti. Lino Banfi, però, si è sempre sentito portato per lo spettacolo e per la sua arte in generale tanto che, lo stesso Vescovo, gli consigliò di intraprendere la carriera della recitazione poiché durante le recite parrocchiali in cui interpretava Giuda, San Giovanni e San Pietro, ridevano tutti.

Contro il volere dei genitori, perseguì i suoi sogni, anche se gli inizi furono molto duri, fatti di profonde crisi economiche finendo anche in preda agli strozzini. Nel 1954, finalmente la svolta: l’uomo inizia a lavorare nel teatro di Milano portando in scena elementi e modi di dire tipici del suo paese, puntando sulla parlata particolare e considerata a quei tempi buffa e divertente.

L’esordio cinematografico, invece, avviene nel 1964 con piccole parti nei film di Franco e Ciccio come I due evasi di Sing Sing002 Operazione LunaDue marines e un generaleI due pompieriRiuscirà l’avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?Nel 1973 esordisce come protagonista nel film Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la poliziache lo porta al successo. 

Purtroppo sua figlia Rossana Banfi, anch’ella attrice, fa una confessione che sconvolge il pubblico a casa.

Il dramma della figlia di Lino Banfi

Lino e Rossana
Cosa è successo alla figlia di Lino Banfi (foto web)

La figlia di Lino Banfi, Rossana Banfi, un’attrice che si è fatta sempre riconoscere per il suo grande talento artistico, oggi è una delle protagonista indiscusse di Ballando con le stelle.

Di recente, però, ha concesso un’intervista al settimanale Nuovo per parlare di questa sua nuova avventura televisiva, affermando anche che suo padre Lino Banfi è particolarmente preoccupato per via dei giudizi spietati della giuria: “L’unico preoccupato è mio padre…Ha paura dei pareri spietati della giuria e mi ripete spesso: ‘Ma chi te lo ha fatto fare?’”. 

Successivamente, ha anche rivelato di aver avuto difficoltà a memorizzare alcuni passi di alcune coreografie, ma questa rappresenta una prova per tutte le donne che hanno vissuto o vivono ancora oggi dei momenti bui: “Vorrei essere la portabandiera delle donne malate di cancro di quelle che, proprio come me, sono riuscite a sconfiggere la malattia…E’ dura la battaglia che si deve vincere…”. 

Impostazioni privacy