Le Iene, l’atroce suicidio ha lasciato tutti senza respiro: il suo corpo ritrovato privo di vita

La bruttissima storia a Le Iene che ha avuto un tragico epilogo: il suicidio inaspettato ha lasciato tutti senza respiro

Uno dei programmi di maggiore successo della televisione italiana è sicuramente Le Iene. La trasmissione, in onda dal 1997 su Italia 1, ogni anno viene sempre più seguita dai telespettatori che trovano sempre molto interessanti le inchieste ed i servizi realizzati dai vari inviati.

 

Le Iene, l’atroce suicidio ha lasciato tutti senza respiro: il suo corpo ritrovato senza vita – newsabruzzo.it (Foto web)

La conduzione di Teo Mammucari e Belen Rodriguez, inoltre, risulta sempre più convincente. Il loro taglio ironico intrattiene i telespettatori, la coppia risulta affiatata e ben sincronizzata. I vari inviati, anno dopo anno, acquisiscono sempre più autorevolezza e ciclicamente vengono inseriti nella “squadra” anche nuovi volti.

Le Iene, il suicidio che ha sorpreso tutti: il dolore è immenso

Teo Mammucari e Belen Rodriguez newsabruzzo.it

Nel settembre 2021 a Forlimpopoli, cittadina in provincia di Forlì-Cesena, è stato ritrovato il corpo di Daniele (ragazzo di 24 anni) nella soffitta di casa sua con una lettera in cui spiega il motivo che lo ha spinto a togliersi la vita. Il ragazzo aveva scambiato circa ottomila messaggi online con una certa “Irene” con cui aveva iniziato una relazione via chat, salvo poi scoprire che dietro “Irene” si nascondeva un 64enne della stessa città che lo aveva raggirato. Il dolore fu talmente forte da spingere il ragazzo al gesto estremo.

I genitori, denunciarono l’accaduto ma il caso fu archiviato e l’uomo, che aveva ingannato Daniele, ha avuto una sanzione pecuniaria di 825€. La famiglia a quel punto ha lanciato un appello alla Neo Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per smuovere qualche legge in più per condannare i reati online.

Nel frattempo il programma di Italia 1 “Le Iene”, martedì 1 novembre, ha mandato in onda un servizio proprio sul caso di Forlimpopoli. Pare che dopo la visita dell’inviato de “Le Iene”, l’uomo che avrebbe ingannato il povero Daniele sia stato riconosciuto da molti suoi concittadini e domenica 6 novembre è stato trovato morto in casa sua.

La madre di Roberto Zaccaria, questo il nome dell’uomo, ha ritrovato il cadavere nella sua abitazione e pare abbia che assunto un cocktail fatale di farmaci. E’ per questo che l’ipotesi di suicidio è molto probabile, la conferma però avverrà solo dopo l’autopsia.

Sembra che Zaccaria, in passato, si era già finto altre due persone, non chiedendo mai dei soldi ed è per questo che non viene considerata una vera e propria “truffa”, difatti il motivo di tale raggiro non è ancora chiaro. Il padre di Daniele, però, lanciando un appello, ha chiesto pene più severe per i reati online.

Impostazioni privacy