La Principessa Kate Middleton nel segno di Lady Diana: “Sono qui per te” | Il messaggio straziante

Kate Middleton impegnata nella lotta dipendenza di alcol e droghe. Nel corso di un toccante video di sensibilizzazione le sue parole ricordano l’impegno profuso anni fa da Diana Spencer.

Da quando Kate Middleton è diventata principessa del Galles il popolo inglese la ama sempre di più. L’ex duchessa di Cambridge sta dimostrando di incarnare a perfezione il ruolo attribuitole e di essere degna erede del titolo che anni fa appartenne all’indimenticabile Diana.

Kate Middleton Lady Diana (fonte web) newsabruzzo.it

Sebbene le due donne siano estremamente diverse nell’aspetto esteriore e nella tempra l’atteggiamento e l’operato di Kate non  emula Diana bensì le rende un omaggio degno di nota. Nonostante il nuovo titolo sia fonte di stress e preoccupazioni per la principessa di Galles, Kate ha deciso di onorare numerosi impegni e benefici che la vedono sempre più impegnate in attività e buone cause.

Secondo gran parte della stampa inglese Kate è già pronta a salire sul trono d’Inghilterra a fianco del principe William in qualità di regina consorte. Un ruolo che a soli pochi mesi dalla morte della regina Elisabetta pare le calzi a pennello.

Kate Middleton contro le dipendenze: le sue toccanti parole

Kate Middleton prende la parola sul tema della dipendenza da droga e alcol. In qualità di madrina del Forward Trust, una charity impegnata nel tema ha lanciato la campagna Taking Action on Addiction, realizzando un toccante video dove dichiara: “La dipendenza è una grave condizione di salute mentale che può capitare a chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla razza o dalla nazionalità. Come madrina del Forward Trust, ho incontrato molte persone che hanno sofferto di dipendenze”.

Kate Middleton - 20223110- abruzzonews.it
Kate Middleton (fonte web) newsabruzzo.it

Kate lancia un monito: “Raramente ci prendiamo il tempo per scoprire e comprendere appieno le cause fondamentali che stanno alla sua radice. Il viaggio verso la dipendenza è spesso complesso e formato da molti strati. Ma, riconoscendo cosa c’è sotto la dipendenza, possiamo aiutare a rimuovere il tabù e la vergogna che purtroppo la circondano”.

Kate si rivolge alle vittime di dipendenze

Quest’anno la settimana di sensibilizzazione sulle dipendenze è stata dedicata alla lotta contro ai pregiudizi che ruotano attorno al consumo di sostanze. La principessa del Galles si rivolge alle vittime delle dipendenze: Voglio che tu sappia che la dipendenza non è una scelta. Nessuno sceglie di diventare un tossicodipendente. Voglio che tu sappia che la dipendenza è una grave condizione di salute mentale”.

Kate Middleton - 20223110- abruzzonews.it
Kate Middleton – 20223110- newsabruzzo.it

Ecco infine la parte più toccante del suo discorso: “Per favore, non lasciare che la vergogna ti trattenga dall’ottenere l’aiuto di cui hai così disperatamente bisogno. Gli enti di beneficenza che guidano la campagna Taking Action on Addiction stanno lavorando in tutto il paese per aiutare le persone a riprendersi e ad andare avanti. Sono qui per te. Quindi, per favore, chiedi aiuto. So che non è stata una scelta. E il recupero è possibile”.

Impostazioni privacy