Katia Follesa e Valeria Graci, dopo anni la verità sul litigio: “Se potessi tornare indietro…”

Per anni abbiamo riso con i divertentissimi sketch inscenati dal duo comico composto da Katia Follesa e Valeria Graci. Da un po’ di tempo a questa parte, però, le due attrici hanno preso strade diverse.

I fan si chiedono spesso se, prima o poi, ci sarà la possibilità di vedere nuovamente lavorare insieme le due donne, e a fornire la risposta a tale domanda, di recente, è stata Katia.

Katia Follesa Valeria Graci - Newsabruzzo.it - Foto Web
Katia Follesa Valeria Graci – Newsabruzzo.it – Foto Web

Quando pensiamo a ciò che, nel passato, ci ha fatto sorridere, non possiamo non citare alcuni dei nostri programmi tv preferiti; Zelig, senza dubbio, rientra nella lista, insieme a tutti i bravissimi protagonisti che hanno fatto parte, negli anni, dello show. Tra i comici per i quali proviamo ancora oggi grande simpatia vi sono anche Katia Follesa e Valeria Graci.

Le due donne hanno raggiunto la vera popolarità proprio grazie a Zelig, dove hanno interpretato divertentissimi sketch inerenti Miss Italia e Uomini e Donne. Come dimenticare, infatti, le due “corteggiatrici” Katiana e Valeriana? La Follesa e la Graci hanno lavorato insieme per tantissimi anni, ma a partire dal 2012 i loro percorsi artistici hanno preso strade diverse. Ad oggi, infatti, sono entrambe bravissime conduttrici, e nessuna delle due ha mai perso la capacità di far ridere e regalare sorrisi al pubblico.

Come precedentemente accennato, però, dieci anni fa Katia e Valeria hanno deciso di non lavorare più insieme, e nonostante ci siano state occasioni in cui sono tornate sul palco insieme – come nel corso del programma Michelle Impossible, ad esempio – un nuovo sodalizio lavorativo tra le due non è mai più arrivato. Esiste ancora la possibilità che ciò accada? A rivelarlo è stata Katia Follesa.

“Se potessi tornare indietro…”

Nel corso del podcast intitolato BSMT, Katia Follesa ha rivelato come sono andate le cose quando, nel 2012, insieme a Valeria Graci hanno scelto di non lavorare più insieme, e se la possibilità che ciò avvenga, ad oggi, può ancora essere presa in considerazione. Ecco, dunque, le parole di Katia: “Se potessi tornare indietro mi incavolerei come una bestia, perché sono state fatte scelte sbagliate. Alcune cose le ho lasciate correre perché non avevo voglia di prendere in mano la situazione, e ciò ha fatto sì che si sgretolasse la situazione. In un momento tanto delicato, avrei voluto che lei fosse più presente. Poi noi ne abbiamo parlato, però poi quel tempo ormai era passato.”

E ancora: “Per molto tempo non ci siamo né viste né sentite. Poi lei mi ha cercata e ci siamo chiarite. Però in quel momento era tardi, e quel tempo era passato, quell’attimo non c’era più. Quel ‘noi’ è finito. Poi c’è stato il ritorno di fiamma, ma per me quel tempo era andato e basta. Credo di essere stata diplomatica”.

Katia Follesa Valeria Graci - Newsabruzzo.it - Foto Web
Katia Follesa Valeria Graci – Newsabruzzo.it – Foto Web

La nascita del tormentone di Katia Follesa e Valeria Graci

Tutti, senza dubbio, ricorderete quando la “corteggiatrice” Katiana – interpretata da Katia Follesa – rivolgendosi a Valeriana (Valeria Graci) esclamava: “Brava! Brava! Brava!“. Come è nato quel divertentissimo tormentone?

A raccontarlo è stata sempre Katia Follesa, nel corso del suo intervento nel suddetto podcast: “Quella in realtà non era una corteggiatrice, ma una signora del pubblico. La signora in questione si chiama Daniela, che mi pare sia stata incriminata. Lei, quando parlavano le pretendenti, non le faceva finire e gridava ‘brava, brava, brava’. Quindi l’abbiamo preso ed è diventato un tormentone“.

Impostazioni privacy