Kate Middleton prove da Regina e omaggio a Lady D proprio in faccia a Camilla: guerra a Palazzo

Kate Middleton indossa un  leggendario gioiello al banchetto di Stato a Buckingham Palace, in segno di tributo a Lady Diana e alla Regina Elisabetta.

Da quando ha assunto il titolo di principessa del Galles, Kate Middleton si è confermata il personaggio più apprezzato e fotografato dai tabloid inglesi. I suoi look impeccabili in ogni occasione, così come il tuo stile senza tempo la rendono l’erede perfetta di Lady Diana.

Camilla e Kate Middleton – Newsabruzzo.it

Kate è apparsa impeccabile a tutti gli eventi istituzionali e proprio ultimamente ha confermato il suo ruolo da icona di stile e trend setter. La principessa ha infatti debuttato al banchetto di Stato per il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa a Buckingham Palace.

In occasione dell’evento Kate Middleton ha attirato tutti i riflettori. Complice il lungo abito tempestato di perle e brillanti, firmato Jenny Packham. Un modello a sirena, con scollo a barchetta e spalline, con ampie maniche-mantello.

Cambridge Lover’s Knot, la tiara che fu di Elisabetta e Diana

Kate Middleton ha partecipato al banchetto di Stato per il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa a Buckingham Palace. La Principessa del Galles ha attirato i flash dei fotografi grazie al suo abito a sirena, anche se gli esperti di gioielleria reale hanno immediatamente riconosciuto la Cambridge Lover’s Knot, la tiara preferita da Kate, che era un regalo di nozze per la principessa Diana.

Kate Middleton - Newsabruzzo.it - Foto Instagram
Kate Middleton – Newsabruzzo.it – Foto Chi Magazine Instagram

La tiara fu realizzata dal gioielliere reale Garrard nel 1914 su disegno personale della regina Mary, con perle e diamanti già in possesso della sua famiglia. Nel 1981 Elisabetta II la regalo lo vedo di nozze a di Diana, la quale la addosso per la prima volta all’inaugurazione del Parlamento di novembre. Dopo la morte di Diana il copricapo è stato indossato per la prima volta da Kate Middleton nel 2018 per un banchetto di Stato insieme a un abito in taffetà blu argentato di una delle sue stiliste di riferimento, Sarah Burton per Alexander McQueen.

Kate Middleton regina di stile

Kate ha poi arricchito il suo look scegliendo la tiara di orecchini pendenti di diamanti e perle che un tempo appartenevano alla defunta Elisabetta II. Tra gli accessori ha optato per una pochette di Alexander McQueen, un braccialetto di perle e ai piedi un modello di décolleté griffate Gianvito Rossi.

Kate Middleton continua a confermarsi regina di stile dopo che già qualche mese fa la prestigiosissima rivista Tatler l’aveva incoronata tra le dieci icone di stile della sua classifica mondiale.

Impostazioni privacy