Iva Zanicchi, l’agghiacciante situazione vissuta dall’artista: dal ricovero in ospedale al triste lutto | Un fiume di lacrime

Iva Zanicchi e il dolore vissuto dall’artista, una situazione davvero molto triste: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che ha realizzato moltissime cose nell’ambito dello spettacolo sorprendendo migliaia di fan è proprio lei, la donna che ha vinto tre volte il Festival di Sanremo presentandosi alla manifestazione canora per dieci: stiamo parlando di lei, Iva Zanicchi. I brani di Iva sono stati indice di successo in tutto il mondo e non solo; ella si  fatta conoscere anche per la sua simpatia, ironia e talento in qualità di opinionista e concorrente ad esempio, del talent show Ballando con le stelle. Purtroppo oggi deve vivere un dramma che ha cambiato la sua vita.

Iva Zanicchi piange
Iva Zanicchi Curiosità (foto web- newsabruzzo.it)

Il timbro quasi tenorile di Iva ha colpito migliaia di fan che sono rimasti folgorati dal meraviglioso talento che la contraddistingue dal resto. La donna è in grado di spaziare tra vari generi, dal pop alle canzoni dedicate ai bambini, tanto che negli anni Settanta venne definita il pollice della canzone italiana,  divenendo un punto cardine della musica italiana insieme a Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva.

Il suo soprannome è stato  l’Aquila di Ligonchio,  definita così da alcuni addetti ai lavori l’Amália Rodrigues italiana. Si è esibita in moltissimi teatri di tutto il mondo tra cui  il Madison Square Garden di New York,l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, entrando nelle classifiche si variati paesi. Come già affermato, Iva ha partecipato a ben dieci Festival della canzone italiana, aggiudicandosi la vittoria per tre edizioni (1967, 1969, 1974). 

Nel 2022 ha partecipato sempre al Festival di Sanremo cantando un brano che non è altro che un inno all’amore dal titolo Voglio amarti. In una recente intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno ha parlato di come ha vissuto questa esperienza insieme ai big della musica come Gianni Morandi e Massimo Ranieri. La cantante ha affermato: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

La bella Iva Zanicchi ha rilasciato un’intervista con un clip nel programma a cui partecipa, Ballando con le stelle, emozionando il pubblico.

La confessione di Iva Zanicchi che lascia senza parole

Nella clip di presentazione mandata in onda dal programma Ballando con le stelle, la cantante Iva Zanicchi ha aperto il suo cuore ai telespettatori raccontando un episodio drammatico che le ha cambiato per sempre la vita: la morte del fratello, colpito dal Covid-19. 

Iva clio
La clip di Iva Zanicchi che emoziona i fan (foto web-newsabruzzo.it)

La cantante era legatissima a suo fratello e ha confessato: “Eravamo ricoverati io, mia sorella che ha due anni più di me e lui che era il più piccolo dei tre. Quel reparto lo chiamavano il reparto Zanicchi perché c’eravamo noi”. 

Ha poi aggiunto: “Quando mi hanno dimessa dall’ospedale, i medici mi hanno detto che avrebbero dovuto trattenere mio fratello perché, essendo cardiopatico, non riuscivano a fargli abbassare la febbre, promettendomi però che sarebbe stato dimesso qualche giorno dopo. Dopo la mia uscita dall’ospedale, mio fratello è peggiorato. Non hanno potuto mettergli il casco per via dei suoi problemi di cuore e non è stato possibile neppure intubarlo”.

Prima che lo intubassero, suo fratello chiese ai medici di parlare al telefono con lei: “Mi ha chiamata poche ore prima di andarsene… è morto da solo, io non l’ho più visto e non l’ho potuto vedere neanche dopo. Questo dolore mi accomuna a migliaia di famiglie”.

Impostazioni privacy