Iva Zanicchi, la celebre artista ad un passo dall’addio: “Ore davvero difficili” | Le lacrime dei fan

Iva Zanicchi, la cantante ad un passo dell’addio che sconvolge terribilmente i fan. ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti definita come una delle artiste più apprezzate nel mondo per il suo talento innato e la sua voce meravigliosa è proprio lei, Iva Zanicchi. La donna ha regalato al mondo della musica italiana successi intramontabili che hanno reso la musica italiana un posto meraviglioso da far conoscere anche in altri paesi. Tra i più grandi successi possiamo citare Zingara, Per te, Chi mi darà, Ha scelto me, Testarda Io, Ardente, Così poco di te e Voglio amarti portato al Festival di Sanremo 2022. Nonostante il suo grande successo, oggi è una delle concorrenti dello show del sabato sera Ballando con le stelle, anche se è avvenuto un episodio spiacevole che la stava costringendo ad un vero e proprio addio.

Iva Zanicchi malore
Iva Zanicchi Curiosità (foto web-newsabruzzo.it)

Una voce ed un talento meraviglioso che l’hanno portata davvero lontana. In molti l’hanno definita L’Acquila di Ligonchio e il suo talento è stato portato davvero in tutto il mondo. Grazie alla sua enorme professionalità, la donna è una delle artiste che ha calcato i palchi più importanti del mondo tra cui  Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.

Il nome di Iva Zanicchi è associato spesso al Festival di Sanremo, in quanto ella è stata una delle donne a partecipare al Festival più importante della canzone italiana per ben tredici volte, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria in tre edizioni 1967, 1969, 1974. In molti la definiscono colei che ha vinto più la manifestazione canora.

Nel 2022, regala al pubblico italiano un altro momento meraviglioso ritornando sul palco dell’Ariston con il suo brano che celebra l’amore in tutte le sue forme chiamato Voglio Amarti. La donna, ospite del programma Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone, ha voluto parlare della sua esperienza al fianco a molti giovani e ai due big che hanno cambiato insieme a lei la storia della musica italiana: Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Ella ha rivelato: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Il nuovo album e le curiosità su Iva Zanicchi

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2022, la donna ha deciso di omaggiare la sua carriera pubblicando il suo nuovo album dal titolo Gargana che è già disponibile da qualche mese su tutte le piattaforme digitali (etichetta Luvi Records – distribuzione Believe Digital).

Il nuovo album di Iva Zanicchi
Il nuovo album di Iva Zanicchi (foto web-newsabruzzo.it)

Il nuovo album nasce perché Iva Zanicchi ci teneva a festeggiare i sessant’anni di carriera, dimostrando la sua grande capacità canora in grande di mixarsi con la sua simpatia e ironia che la contraddistingue dal resto. Il pubblico le ha dato la gioia più grande durante il Festival: la standing ovation. 

Il suo disco Gargana non è altro che un abbraccio e un regalo al suo pubblico che le ha sempre donato parte della sua gioia più grande e del suo successo.

Ella, infatti ha affermato: “Un ringraziamento particolare, voglio rivolgerlo a Daniele Ronda e Sandro Allario che, con grande competenza e professionalità, hanno partecipato al progetto e alla sua realizzazione. Un grazie grande a mia figlia Michela e a Fausto per avere a lungo insistito perché tornassi a realizzare un nuovo progetto discografico, che è un abbraccio affettuoso, a voi tutti, con tutto il mio amore“.

Circa il nome scelto per il suo album, Iva Zanicchi ha rivelato che Gargana è un termine del dialetto di Ligonchio, che significa “voce”, l’appellativo che da sempre accompagna l’artista.

Oggi la donna è una  delle concorrenti di Ballando con le stelle e ha lasciato senza parole il pubblico per un  presunto addio dovuto ad un episodio drammatico.

Iva Zanicchi vicina all’addio a Ballando con le stelle: ecco il motivo

Iva Zanicchi, concorrente del programma Ballando con le stelle in coppia con il ballerino Samuel Peron, ha rivelato di essere stata vicina all’abbandono del programma per via di una situazione drammatica che ha visto coinvolto il suo compagno Fausto Pinna.

Iva Zanicchi Piange
Il dolore per iva Zanicchi (foto web-newsabruzzo.it)

A spiegare quanto accaduto al compagno di Iva Zanicchi ci ha pensato quest’ultima rilasciando un’intervista al settimanale Nuovo, come scrive Lanostratv.it. Pare che il compagno da qualche tempo lotta contro un tumore al polmone e le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente.

Ella ha raccontato: “L’altro giorno ero proprio in crisi e, se la situazione si fosse aggravata e avessero dovuto operarlo, avrei lasciato tutto e sarei corsa da lui in Brianza…”. 

Iva ha anche confessato che per la sua preoccupazione non è riuscita ad allenarsi, lasciando Samuel Peron solo in studio: “Ho vissuto ore davvero difficili e non sono riuscita neppure a partecipare alle prove…Purtroppo non ci stavo proprio con la testa…”. 

Per fortuna tutto è risolto nei migliori dei modi, il malore del compagno di Iva non era dovuto alla sua malattia: “Per fortuna il malore non era legato al suo problema…Ora Fausto sta meglio e mi ha raggiunto a Roma: averlo accanto mi fa stare più tranquilla”.

Impostazioni privacy