Iva Zanicchi, la brutta malattia entrata a casa sua: “Sta combattendo…”

Iva Zanicchi e la brutta malattia che entrata nella sua casa lascia senza fiato i fan: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti soprannominate L’Aquila di Ligonchio, tra le donne e artiste più apprezzate del panorama italiano è proprio lei, Iva Zanicchi. Insieme a molte artiste italiane come Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti e Milva, ha conquistato l’attenzione degli spettatori che amano la sua voce e il suo carattere schietto, diretto e divertente. La bella Iva ha sfornato successi indimenticabili tra cui Zingara, Voglio amarti, Chi mi darà, Per te, Ho scelto me, Testarda Io e tanti altri. Di recente, però, ha parlato di una brutta malattia entrata nella sua vita che ha lasciato tutti senza fiato.

 

Iva sorride
Curiosità su Iva Zanicchi (foto web)

La cantante Iva Zanicchi si è sempre contraddistinta dal resto delle sue colleghe per la sua professionalità, il suo talento ma soprattutto la sua meravigliosa voce che ha spopolato in molte parti del mondo. Infatti, la Zanicchi ha calcato palchi importanti tra cui Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, tanto da diventare un’icona mondiale della musica italiana nel mondo.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma la donna risulta essere una delle artiste ad aver partecipato per ben dieci volte al Festival di Sanremo e di aver vinto la competizione per ben tre anni (rispettivamente 1967, 1969, 1974). Nel programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, ha voluto raccontare la sua esperienza al Festival di Sanremo 2022 insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri svelando: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”.

Purtroppo la bella Iva Zanicchi ha confessato un dramma che riguarda la sua spalla e anima gemella Fausto Pinna.

La malattia entrata in casa di Iva Zanicchi

Iva
La malattia di cui soffre il marito di Iva Zanicchi (foto web)

La vita di Iva Zanicchi è cambiata totalmente quando la cantante ha scoperto la malattia entrata nella vita del suo amato compagno di vita Fausto Pinna. L’uomo, combatte contro un tumore al polmone che non è ancora giunta al termine.

La donna ha confessato in una intervista a Diva e Donna che, nonostante tutto, l’uomo sta bene: “Fausto sta abbastanza bene. Pesava 110 chili, ora ne pesa 74. Non ne parliamo molto, del dolore ho pudore. Ma lui sa bene che, porca miseria, se uno fuma 90 sigarette al giorno alla fine le paga. E le ha pagate con un tumore al polmone. Ma sta combattendo e sta vincendo. Solo che mi è rimasto inappetente”.

Il tutto è stato scoperto nel 2020, ma man mano sembrava  che la situazione stesse migliorando in quanto i marcatori tumorali sembravano essere azzerati. La situazione si è capovolta nel 2022, quando l’uomo ha accompagnato Iva Zanicchi al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy