Isola dei famosi 17, stavolta è ufficiale: Pier Silvio Berlusconi ha deciso così

Isola dei famosi e la decisione ufficiale presa dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi: ecco cosa è accaduto

Uno dei reality che dopo il Grande Fratello Vip ha ricevuto una moltitudine di ascolti nel corso degli anni è stato proprio quello de L’Isola dei famosi. Il programma, inoltre è condotto da un paio di anni dalla bellissima Ilary Blasi, anche se, nel corso degli anni si sono susseguiti diversi conduttori tra cui Simona Ventura, Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. Purtroppo, però, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell’azienda Mediaset ha preso una decisione ufficiale proprio per il tanto ambito programma qui sopra citato che ha lasciato senza parole i fan.

Ilary Blasi triste
Curiosità su Ilary Blasi e le sue precedenti edizioni de L’isola dei famosi (foto web-newsabruzzo.it)

Quando si parla de L’Isola dei famosi, si fa riferimento alla versione italiana del  reality show Celebrity Survivor, che a sua volta deriva dalla serie televisiva svedese Expedition Robinson ideata da Charlie Parsons nel 1997. Il programma è arrivato in Italia nel 2003 e inizialmente veniva trasmesso su Rai 2, poi passato in prima serata su Canale 5. 

L’obiettivo del programma è quello in cui alcuni personaggi famosi devono sopravvivere e in un’isola deserta senza nessuna comodità, possedendo semplicemente un kit di sopravvivenza che, grazie ad alcune prove collettive, possono arricchire di nuovi oggetti. Una volta alla settimana si aggiunge una prova leader, determinando chi è il leader della settimana.

La conduttrice che ha susseguito Alessia Marcuzzi è stata proprio la bellissima Ilary Blasi che dal 15 marzo 2021 è al timone della trasmissione. Durante la scorsa edizione, quella del 2022, non sono mancate le frecciatine verso il conduttore Alfonso Signorini che la donna rivolge un pensiero non del tutto positivo ironizzando con l’ex parlamentare Vladimir Luxuria, opinionista insieme a Nicola Savino. La conduttrice aveva affermato: Dall’opinionista alla conduzione è un attimo e io lo so bene”L’ex parlamentare non ha fatto altro che rispondere: “La storia si ripete”. 

La vita sentimentale di Ilary Blasi che ha interessato il mondo del gossip 

Ilary Blasi, come tutti sanno è una bravissima conduttrice molto professionale che ha reso alcuni programmi davvero molto apprezzati dal pubblico ottenendo sempre un buonissimo indice di share. Nonostante questo, però, ella è finita da qualche mese al centro delle pagine del gossip e dello spettacolo per via della sua separazione con Francesco Totti, dopo ben vent’anni di matrimonio. 

Ilary Blasi sorride
La vita sentimentale di Ilary Blasi (foto web-newsabruzzo.it)

Ilary Blasi e Francesco Totti hanno coronato il loro sogno d’amore anche in diretta televisiva nel 2003 e sono sempre stati riservati circa la loro vita privata. Da sempre innamorati, hanno creato una splendida famiglia e tre figli meravigliosi, Christian, Chanel e la piccola Isabel nata nel 2016.

Qualche tempo fa, Francesco definiva sua moglie MAGICA, ma questa magia da qualche mese è totalmente sparita. Dopo varie smentite su una presunta crisi tra i due e un tradimento da parte dell’uomo con Noemi Bocchi, apparsa sulle pagine di Dagospia a tre scalini dietro il Campione, i due qualche mese fa hanno annunciato la fine del matrimonio con un comunicato stampa dell’Ansa.

Dopo mesi di silenzio, però, Francesco Totti ha voluto specificare che non è stato lui il primo a tradire sua moglie ma che Ilary, durante le registrazione del programma sopra citato avrebbe intrattenuto una relazione clandestina con un uomo di cui non è mai stata svelata l’identità. Oggi i due sono finiti in tribunale senza, però, trovare un accordo costruttivo per quella che è stata la loro storia sentimentale.

Tra Rolex rubati, borse sparite e successivamente ritrovate in una porta chiusa a chiave, la storia continua con un processo mentre Francesco Totti, a quanto pare, vive tranquillamente la sua storia d’amore proprio con la donna di cui si è sentito parlare per molti mesi, Noemi Bocchi. 

Isola dei famosi: qual è la decisione di Pier Silvio Berlusconi?

Una delle certezze Mediaset è quella del reality L’Isola dei famosi 2023 che avrà sicuramente una nuova edizione. Una stagione davvero molto attesa, in quanto implica il ritorno sul piccolo schermo della bella conduttrice Ilary Blasi dopo il ciclone mediatico che l’ha coinvolta circa la separazione con il marito Francesco Totti.

Ilary Blasi bella
La decisione di Piersilvio Berlusconi sull’Isola dei famosi (foto web-newsabruzzo.it)

Si vociferava che forse Ilary avesse potuto lasciare a conduzione, dopo la decisione nella sua vita privata ma, come si legge sul settimanale Oggi, la sua presenza è confermata.

Il merito di questa decisione è proprio della sua amica Silvia Toffanin che ha spronato Ilary a non mollare le redini della trasmissione. Per quanto riguarda la data del debutto, invece, dovrebbe essere confermata quella del 3 Aprile 2023, dopo la fine del Gf VIP. La seconda puntata, invece, sarà il 6 Aprile. 

A lanciare l’indiscrezione ci ha pensato Dagospia con le prole di Giuseppe Candela che avrebbe scritto: “Pier Silvio Berlusconi ha annunciato l’allungamento del Grande Fratello Vip (Covid permettendo, verrebbe da dire) e l’arrivo in primavera della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Non ha però fornito indicazioni precise. Si starebbe lavorando a una finale del reality condotto da Alfonso Signorini a fine marzo, quindi con ulteriore avanzamento in palinsesto. A seguire dalla prima settimana di aprile, il debutto del programma guidato da Ilary Blasi con il solito raddoppio settimanale”.

Impostazioni privacy