Giorgio Panariello costretto allo stop: a fermarlo è stato un malore | Ecco le sue condizioni

Giorgio Panariello costretto allo stop, un malore lo ha fermato: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei comici che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia regalando momenti davvero esilaranti con le sue imitazioni indimenticabili, tra cui quella di Renato Zero, oggi suo grande amico è lui, Giorgio Panariello. L’uomo, classe 1965, è un grande comico, cabarettista, attore, autore e regista che, con le sue famose trasmissioni come Torno Sabato negli anni 2000, ha conquistato il mondo dello spettacolo italiano attestandosi come uno dei punti cardine. Di recente ha occupato il posto di giudice nel noto talent di Rai 1 Tale e quale show mentre, in questi giorni, qualcosa è andato storto per via di un malore. Scopriamo insieme cosa è successo.

Giorgio Panariello
Giorgio Panariello malore (newsabruzzo.it)

Nonostante il suo essere semplice, divertente e ironico, Giorgio Panariello ha mostrato sempre il suo grandissimo talento divenendo nel 2006 anche il direttore artistico del Festival di Sanremo e portando sul palco il suo massimo potenziale di cui lo spettacolo italiano ha sempre avuto bisogno. Nonostante il suo fare semplice e ironico, Giorgio Panariello ha subito l’abbandono da parte di sua mamma a pochi giorni dal parto venendo affidato ai nonni e scoprendo successivamente di aver un fratello anche lui abbandonato pochi giorni dopo il parto.

Il sogno dello spettacolo è sempre stato vivo nella mente e nel cuore di Panariello che prima del successo, però, ha dovuto svolgere svariati lavori come il cameriere in diversi locali tra i quali La Capannina di Forte dei Marmi. Nello stesso tempo, però, riesce ad assicurarsi un forte sodalizio con il cabaret di quei tempi con altri versiliesi come Franco Ginesi, Rino Rivieri, Adolfo Drago, Mario Bertoncini, Ennio Bongiorni e Umberto Mosti. Il successo arriva quando il giovane Panariello approda a Firenze e incontra Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti partecipando con loro al noto show Succo D’Arancia. 

Inizia con l’imitazione di Renato Zero ad approdare in trasmissioni per il lancio di nuovi talenti, quindi sbarca in un programma Rai nel 1991, Stasera mi butto. Insieme a Carlo Conti, invece, torna nel 1994 con lo show Su le mani fino ad arrivare agli anni 2000 e al suo Torno Sabato insieme a Paolo Belli e la fantastica Tosca. Le sue imitazioni hanno divertito parecchio il pubblico tanto da iniziarlo ad apprezzare moltissimo in qualità di artista e di talento. Oggi, invece, è stato uno dei giudici di Tale e quale show insieme a Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio e alla conduzione del suo storico amico Carlo Conti.

Il periodo buio che ha colpito Giorgio Panariello

Qualche tempo fa, Giorgio Panariello ha dovuto affrontare un periodo buio dovuto ad alcuni dolori muscolari poco prima di partire in tournee. I dolori riguardavano collo e lungo la colonna vertebrale. In una intervista ha spiegato quanto successo lasciando senza parole i fan.

Giorgio serio
La malattia di Giorgio Panariello (newsabruzzo.it)

L’uomo ha confessato: “Ero in tournée teatrale e ho iniziato a soffrire di dolori lancinanti, dal collo in giù. Stress, ho pensato. E invece era un’infezione alla colonna vertebrale”. 

Inizialmente non ha voluto dare peso ai dolori: “Saranno le tensioni emotive che ho accumulato, lo stress per la preoccupazione di misurarmi con un testo di prosa importante. Si sarà scaricato tutto sulla mia schiena. Mi venne diagnosticata una spondilite, cioè un’infiammazione della colonna vertebrale, una cosa piuttosto seria“.

Anche se la situazione divenne molto più complicata e i dolori diventarono sempre più laceranti tanto da affermare: “Se di notte non riposavo su un letto con le doghe in legno, era una sofferenza. In certi momenti, quando il male era insopportabile e dovevo entrare in scena qualche ora dopo, mi hanno aiutato i farmaci antinfiammatori”.

Oggi, purtroppo, è successo un qualcosa dovuto ad un malore improvviso per il conduttore e cabarettista che ha preoccupato il pubblico.

Il malore di Giorgio Panariello che ha portato al rinvio: ecco cosa è accaduto

Lunedì 21 Novembre 2022 era tutto pronto per il nuovo show di Giorgio Panariello dal titolo La favola mia, come la canzone del suo grandissimo amico Renato Zero. Purtroppo, però, che per problemi di salute dell’artista lo show è stato rinviato preoccupando particolarmente i fan e il pubblico.

Giorgio Panariello show
lo show di Giorgio Panariello rinviato (newsabruzzo.it)

A dare la notizia è stato il Teatro che sorge a pochi passi da Via Toledo che ha informato coloro che avevano già acquisito il biglietto di quanto accaduto. 

Nella comunicazione fornita agli spettatori circa il recupero dello spettacolo, però, si legge già una prossima data: quella del 5 di Dicembre. 

Quindi la preoccupazione dei fan è calata per via del nuovo inserimento della data ufficiale, in quanto se ci fossero stati problemi più gravi l’uomo non si sarebbe potuto esibire. 

In ogni caso restiamo attenti per nuovi ed eventuali aggiornamenti.

Impostazioni privacy