Giorgia Meloni ha deciso | Vietato l’utilizzo dei cellulari in questi edifici Statali

Scopriamo insieme che cosa sembra aver deciso in queste ultime ore per quanto riguarda l’utilizzo dei cellulari. La notizia ovviamente sta facendo il giro del web perchè è molto particolare, infatti sembra che ci si stia muovendo verso un vero e proprio divieto dei cellulari, ma in quali edifici nello specifico?

La proposta che è stata fatta sembra davvero molto interessante ed è una idea che arriva direttamente da un Ministro della squadra di Giorgia Meloni, ma provate ad immaginare un posto dove non si possono utilizzare assolutamente i cellulare voi cosa fareste?

Giorgia Meloni ha deciso | Vietato l'utilizzo dei cellulari in questi edifici Statali
Giorgia Meloni ha deciso | Vietato l’utilizzo dei cellulari in questi edifici Statali (fonte pixabay) Newsabruzzo.it

La notizia è venuta fuori durante il programma di Monica Setta su Rai Italia nel Mondo e sua Rai due che va in onda il sabato alle 6.30. Ovviamente per il momento è solamente una proposta non c’è ancora una conferma, ma sembra già aver smosso l’interesse di moltissime persone. Vediamo insieme di che cosa si tratta e dove si vuole applicare questo particolare divieto.

Giorgia Meloni ha deciso | vietato l’utilizzo dei cellulari in questi edifici Statali

Questa proposta del Ministro andrebbe a migliorare il tempo di permanenza all’interno di questo edificio pubblico, si è anche parlato dell’ipotesi di togliere il reddito di cittadinanza ai giovani percettori non hanno l’obbligo scolastico, le parole sono state : “O colmano il gap o perdono il reddito”. Si è anche soffermato sulla proposta di prevedere dei lavori socialmente utili per gli studenti che sono artefici di atti importanti di bullismo o anche violenza.

Il ministro in oggetto è quello dell’Istruzione ovviamente, ovvero Giuseppe Valditara, e richiedere di togliere l’utilizzo dello smartphone per quanto riguarda le scuole. Ovviamente si richiede di togliere l’utilizzo del cellulare o simili nelle ore di lezione, per essere concentrati sull’attività che si sta svolgendo.

Giorgia Meloni ha deciso | Vietato l'utilizzo dei cellulari in questi edifici Statali
Cellulari: divieto nelle scuole (Fonte Pixabay) Newsabruzzo.it

Ha anche poi parlato della semplificazione in generale di tutti i passaggi burocratici e per quanto riguarda l’edilizia scolastica.Stando alle sue parole, dovrebbero essere direttamente i comuni a provvedere alle spese per i libri di testo per le persone che hanno meno possibilità. Per quest’anno scolastico sono stati divisi ben 133 milioni di euro, con un aumento di 33 milioni rispetto allo scorso anno per le persone che ne avevano bisogno.

Il Ministro Valditara ha anche dichiarato che l’istruzione è un diritto universale e che bisogna fare in modo che non ci siano divari, il governo, quindi supporterò ogni iniziativa che andrà in questa direzione. Insomma sembra un’agenda bella piena per quanto riguarda il capo scuola, non credete?

Per il momento, come molte delle cose che sono state dette non c’è ancora la conferma ufficiale ma potremmo andare quindi verso il divieto di utilizzo del cellulare nelle scuole in precisi orari anche per migliorare l’attenzione dei ragazzi in questo posto istituzionale dove devono apprendere le nozioni che gli vengono spiegate ma anche imparare ad interagire con altri coetanei e non rimanere in un loro piccolo mondo.

Impostazioni privacy