Gianni Morandi, lo struggente annuncio tocca nel profondo: un giorno che non verrà mai dimenticato

Gianni Morandi e l’annuncio struggente che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che hanno lasciato senza parole il mondo dello spettacolo di tutti i tempi è proprio colui che ha ideato delle canzoni meravigliose, stiamo parlando di Gianni Morandi. Giovanissimo ha esordito con brani che ancora oggi hanno segnato un’epoca come Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Andavo a Cento all’ora e C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Un uomo che ha fatto della musica la sua profonda vocazione e ha regalato momenti unici al mondo dello spettacolo e della musica italiana. Di recente, l’uomo si è lasciato andare ad un annuncio davvero commovente ed emozionante che ha lasciato senza parole il pubblico e i fan.

Gianni Morandi seiro
Curiosità su Gianni Morandi (foto web-newsabruzzo.it)

Una carriera costellata di successi che hanno segnato gli anni Settanta e Ottanta, storia della musica italiana di quei tempi che si è protratta fino ai giorni nostri di generazione in generazione. Non tutti lo sanno ma l’uomo ha venduto oltre 50 milioni di dischi i in tutto il mondo, venendo riconosciuto come uno degli artisti più apprezzati e importanti nella scena musicale italiana. Il primo brano che lo ha portato al successo è quello del 1962, Andavo a cento all’ora  scritto da un emigrante in Francia, Toni Dori, e Franco Migliacci, inciso con le musiche di Ennio Morricone.

Sempre nel 1962, nasce un secondo successone , Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, e partecipa a numerose trasmissioni, fra le quali Alta pressioneMentre con il brano In ginocchio da te vince il Cantagiro 1964, totalizzando circa più di un milione di copie vendute, rimanendo al primo posto della hit parade per 17 settimane consecutive. Il 1966, invece, è l’anno  della sua prima vittoria a Canzonissima con il brano Non son degno di te. L’anno 1970 si apre con la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest di Amsterdam con Occhi di ragazza, brano in cui si classificò all’ottavo posto.

Prima di approdare con una carriera costellata di successi planetari, l’uomo ha lavorato per un po di tempo alla bottega di suo padre svelando: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità […].In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”. 

L’incidente che ha cambiato la vita a Gianni Morandi

Qualche tempo fa, il cantante Gianni Morandi ha fatto parecchio preoccupare i fan e il mondo dello spettacolo in generale per via di un incidente domestico che gli ha cambiato completamente la vita, causandoli attimi di paura.

Gianni Canta
L’incidente di Gianni Morandi (newsabruzzo.it)

L’11 marzo 2021, è avvenuto l’incidente cui le ha causato un ustione alla mano e ha voluto ricordare quegli attimi che lo hanno parecchio spaventato.

L’uomo ha affermato: “Dieci minuti dopo, questo gran fuoco si è un po’ calmato, però era rimasto fuori un pezzo di legno verde che avevo tagliato la mattina e cercando di spingerlo dentro, prendo questo forcale, spingo e non andava giù… Poi, appoggio il telefonino, mi tolgo i guanti – perché avevo anche dei guanti a protezione, però forse meglio così perché si sarebbero impiastricciati con le mani – e la seconda volta che spingo… Voom! Il forcone passa di là e io volo dentro, dentro questo braciere…”.

Aggiungendo: “Ho avuto un attimo ‘oddio, oddio cosa faccio’ e per venir fuori, non so cosa m’ha fatto venir fuori. Qualcuno mi ha guardato dal cielo. Insomma, alla fine, aggrappandomi a un ramo ancora bruciacchiato sono uscito e mi sono buttato su questo prato… Urlavo, per andare a casa (a pochi passi, ndr) ci ho messo venti minuti e piangendo come un matto… Una volta rientrato in casa, ho detto a mia moglie Anna di tagliare i ‘brandelli’. Ma lei ha capito che era una cosa grave e ha chiamato l’ambulanza”.

Dopo mesi difficili, Gianni sembra guarito e l’incidente è solo un lontano ricordo.

Gianni Morandi è molto legato alla sua compagna Anna, una delle persone più importanti della sua vita che lo hanno sempre sostenuto nei momenti belli e in quelli bui della sua carriera. Di recente, il cantante ha voluto ricordare un momento davvero bellissimo pubblicando sui social una foto che li ritrae al loro matrimonio. 

Gianni Morandi e Anna
Annuncio ad Anna (newsabruzzo.it)

Tanta emozione agli occhi dei fan che hanno visto pubblicata questa meravigliosa foto in quell’attimo che ha segnato la vita di entrambi.

Gianni Morandi ha allegato alla foto un meraviglioso pensiero: “Ti ricordi amore, che bella giornata. Buon anniversario”-

Impostazioni privacy