Gerry Scotti, il noto conduttore ‘bacchettato’ dal collega: “Molto scorbutico” | Ecco di chi si tratta

Gerry Scotti, un collega noto al mondo dello spettacolo bacchettato dal conduttore: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che più del 44% degli spettatori ha definito l’erede per eccellenza di Mike Bongiorno per la sua professionalità e il talento è lui, Gerry Scotti. Grazie al suo fare schietto e diretto, si è sempre contraddistinto dai suoi colleghi modificando a sua immagine parte di un panorama importante della scena dello spettacolo italiano. Tra i programmi da lui condotti possiamo ricordare Striscia la notizia, The Wall, Caduta Libera, Campionissimo, Passaparola e Chi vuol essere milionario. Di recente, il conduttore Scotti ha ricevuto una frecciatina da parte di un collega che ha lasciato tutti senza parole. Scopriamo insieme di chi si tratta

Gerry Scott sorride
Gerry Scotti frecciatina newsabruzzo.it 

Sin da giovanissimo, Gerry Scotti ha avuto sempre le idee chiare circa il suo futuro lavorativo all’interno del mondo dello spettacolo. Infatti, ha cominciato a fine anni Ottanta a lavorare in alcune emittenti radiofoniche locali come Radio Hinterland Milano2 e Radio Milano International in alcune rubriche di successo tra cui Il puntaspilli e Il mercatino delle pulci dove la gente comune acquisiva e vendeva oggetti di cui non faceva più uso.

A scoprire il vero talento di Gerry, ci ha pensato Claudio Cecchetto che lo convinse ad accettare la sua proposta a Rado Deejay come prima voce, rifiutando una importante all’estero. Da quel momento in poi, Gerry è divenuto influente nella scena del mondo dello spettacolo. L’esordio in tv, invece, risale a fine anni Ottanta con il programma Deejay Television, programma tutto musicale. A seguire ce ne furono altri come Campionissimo, La sai l’ultima?, Striscia la notizia, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera.

In una intervista recente, Gerry fece sapere come ha comunicato ai suoi genitori di voler lavorare nel mondo dello spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Il rammarico di Gerry Scotti e il dramma vissuto

Il conduttore più amato dagli italiani, oltre aver raggiunto una bellissima carriera e tantissima esperienza alle spalle, di recente ha voluto rispondere ad alcune domande di un giornalista del Corriere della sera circa alcuni momenti di cui non si è mai perdonato. Questo ha sconvolto molto il pubblico italiano e i fan.

Gerry Scott simpatico
Gerry Scotti e il suo rammarico (newsabruzzo.it)

Egli ha confessato di avere due rammarichi della sua vita che ancora non è riuscito a perdonarsi: “Due. Enzo Garinei, sapendo che il mio mito è Johnny Dorelli, mi chiese di fare un grande Aggiungi un posto a tavola. Mi pareva una cosa enorme e non ho avuto nemmeno il coraggio di rispondergli, non me lo perdono….”. 

Il secondo, invece, è legato ad una proposta che fece il grande attore oggi scomparso Bud Spencer che dovette rifiutare per forza di cose; “Avrei pagato, anche in quel caso, per accettare…”.

L’uomo, ha vissuto anche un momento terribile della sua vita associato alla malattia da Covid-19 che ha sconvolto gli animi del mondo intero. Il conduttore è stato ricoverato in terapia intensiva e ha raccontato quanto vissuto: “Quando sono andato a farmi controllare mi hanno detto che forse era meglio se mi fermavo lì. Ero in un reparto Covid, quindi l’atmosfera la puoi ben capire. Il più sano ero io, tutti gli altri avevano una forma anche molto più pesante, tra caschi, intubazione, macchine di respirazione. Il panorama era questo, o rimani inerme o reagisci”.

Gerry Scotti e la frecciatina inaspettata

Uno dei colleghi per eccellenza di Gerry Scotti che da 50 anni collabora nelle radio più importanti di tutta Italia è proprio lui, Linus. Il suo vero nome è Pasquale Di Molfetta e nel corso della sua carriera ha assistito a nomi importanti del mondo della televisione che hanno fatto una carriera inaspettata come Amadeus, Fiorello, Gerry Scotti, Nicola Savino e tanti altri. L’uomo, però, ha lanciato una frecciatina proprio all’erede di Mike Bongiorno, Gerry Scotti in una intervista rilasciata al settimanale Gente.

Gerry Scotti sorride
Gerry Scotti e la frecciatina (newsabruzzo.it)

Linus ha dichiarato: “Gerry è il più bravo di tutti noi. Ha quel guizzo di follia, quell’esuberanza e carisma che lo rendono unico. Ma sa anche essere molto scorbutico. Poteva lanciarsi di più credo. Ma ha fatto una carriera bellissima, ha guadagnato molti soldi.”

Inoltre, la star della radio ha anche affermato quanto per Gerry siano importanti i soldi: “Nel 1985 dovevamo andare a Lecce per fare una serata in discoteca. L’aereo era carissimo, il treno ci metteva troppo ed allora Gerry mi disse: “Andiamo in auto, ma non con la mia che è a benzina e consuma. Prendiamo quella di tuoi fratello che è diesel.” Così usammo l’auto di Alberto e Gerry guidò come un pazzo. Ma io dico: puoi andare in auto fino a Lecce?”

Impostazioni privacy