Fughe del pavimento, ecco il trucco per farle risplendere: dello sporco nessuna traccia

Fughe del pavimento, hai dubbi su come farle risplendere? Ti sveliamo un trucchetto di cui non potrai mai più fare a meno

La pulizia della casa è uno degli elementi principali sintomo di igiene di ogni individuo. Un individuo, infatti, deve vivere nella propria casa nella massima pulizia possibile. Molte volte ci sono dei casi in cui si crea lo sporco che potrebbe essere davvero difficile da eliminare tanto che, potrebbe formarsi muffa tra le piastrelle soprattutto in zone specifiche come quelle della doccia. Ovviamente siamo qui per svelarvi dei trucchetti molto semplici e veloci che ti aiuteranno ad eliminare lo sporco in maniera super efficace.

Come pulire
Trucchetto per pulire (newsabruzzo.it -foto web)

Una volta si imparava da piccole come pulire la casa in maniera efficace eliminando il più possibile lo sporco che si poteva creare. Le nonne, infatti, insegnavano alle proprie figlie come pulire in maniera impeccabile la casa rendendole super esperte, una volta convolate a nozze. Oggi, però, le cose sono estremamente cambiate nel tempo e i segreti per fare le pulizie sono andati persi, ma non del tutto. 

Ma vi siete mai chiesti come tramandare le pulizie di casa dalle vostre nonne? Basta seguire dei consigli utili e necessari affinché nessuno possa lamentarsi. Ad esempio, si lavora molte ore al giorno ed è difficile mantenere la casa ordinata? 

I consigli da seguire sono pochi, semplici e super rapidi:

  • Pulire i vetri non è mai stato così semplice: utilizza dei giornali di carta per eliminare eventuali aloni.
  • Un panno di cotone asciutto, permette di eliminare velocemente la polvere dai soprammobili e mobili in legno senza l’uso di un particolare prodotto.
  • Teglie bruciacchiate? Come fare?  Per eliminare le incrostazioni, immergi la teglia in acqua calda e coprila con uno strofinaccio. Aspetta 30 minuti e vedrai che sarà tutto più semplice.

Vi abbiamo solo svelato una parte dei piccoli consigli per un’igiene corretta e ordinata. Il vostro incubo maggiore, però, sono le fughe dei pavimenti? Niente paura, vi sveliamo cinque trucchetti per eliminare lo sporco in modo efficace.

I cinque trucchetti per pulire le fughe dei pavimenti

Nelle fughe delle piastrelle e dei pavimenti si accumula qualsiasi tipo di grasso, muffa, sporcizia, macchie e tantissima polvere. Ma oggi vi sveleremo un modo per combattere questo tipo di problemi con cinque trucchetti indispensabili di cui non potrai più fare a meno. 

Pulire le fughe
Pulire le fughe (foto web-newsabruzzo.it)
  • AMMONIACA: rimuove qualsiasi tipo di macchia, soprattutto il grasso che si accumula tra le fughe delle piastrelle della cucina. Ad ogni cambio di stagione pulisci a fondo e insisti sulle mattonelle più vicine al piano di cottura. Oltre pulire disinfetta la zona interessata.
  • BICARBONATO: perfetto per pulire le fughe delle piastrelle. Oltre a svolgere  un’azione efficace contro lo sporco, è anche un ottimo disinfettante. La sporcizia sparisce in fretta con Bicarbonato, aceto bianco e acqua molto calda.
  • Candeggina per disinfettare ed eliminare i funghi: Ha un odore pungente ma il suo effetto è potentissimo. Mescola candeggina e acqua calda in un contenitore  e versa il liquido direttamente sulle fughe delle piastrelle.
  • ACQUA OSSIGENATA: Ottima soluzione per combattere la muffa che si crea nel bagno a causa dell’umidità. Può essere versata direttamente sulle fughe delle piastrelle, strofinando bene con una spazzola.
  • ACETO: Utile per contrastare muffa e ideale per pulire le fughe del bagno o della cucina. Importante non mescolarlo con l’acqua per avere un effetto più potente.
Impostazioni privacy