Franco Gatti, la famiglia rompe il silenzio sulle reali cause della morte: “Dette cose non vere”

Stefania Picasso ha parlato a Domenica In spiegando le reali cause della morte del marito e svelando dettagli inediti sul decesso del figlio.

Il mondo della musica e dello spettacolo piange Franco Gatti, star dei Ricchi e Poveri che si è spento qualche giorno fa all’età di ottant’anni. Franco lascia la moglie Stefania Picasso dopo 42 anni insieme voi e nonostante il grande dolore la donna non perde il sorriso della speranza.

Franco Gatti (fonte web) newsabruzzo.it

Stefania è stata infatti ospite nel salotto di Domenica In, e dinanzi alle domande di Mara Venier risponde con grande calma rilasciando un’intervista che appare come una confessione intima e profonda. La donna si mette a nudo raccontando il grande dramma della sua vita.

Prima di perdere il marito Stefania infatti ha anche perso il figlio Alessio, avuto da Franco Gatti. Era il 2013 quando Alessio all’età di soli 23 anni moriva a Nervi a causa di un mix letale di alcol ed eroina. La coppia distrutta dal dolore ha trovato comunque la forza di reagire e  rimanere insieme nonostante il dramma.

Le verità di Stefania Picasso sulla morte del marito Franco Gatti e del figlio Alessio

Stefania Picasso ricorda il marito Franco Gatti negli studi di Domenica In. Ecco quanto ha dichiarato: “Ho provato molto dolore in quanto i media continuano a parlare di Alessio in un certo modo, quasi colpevolizzando il dolore che vedevano negli occhi di Franco. Ho sentito anche: “Franco si è lasciato andare”. No!”.

Ricchi e Poveri .- 20221020 - abruzzonews.it
Ricchi e Poveri (fonte web) newsabruzzo.it

Stefania ha poi chiarito meglio l’accaduto: “La morte di un figlio ti strazia il cuore, avremmo dato la vita per lui, come qualsiasi genitore. Ti assicuro che Franco ha provato a trasformare il suo dolore. Io e lui abbiamo fatto convegni in giro per l’Italia per dare speranza a quei genitori che non riuscivano a elaborare un lutto così pesante. Franco è migliorato dopo questo triste evento, aveva valori diversi e più profondi”.

Stefania Picasso spiega le ragioni del decesso

Mara Venier ha inoltre ricordato che in questi giorni qualcuno ha detto che il cantante è morto per il dolore mai metabolizzato per scomparsa del figlio e che lasciò i Ricchi e i Poveri proprio per questo. Ecco le parole di Stefania Picasso: “Franco aveva delle patologie croniche pregresse. Poi si è beccato il Covid due anni fa e da allora ha avuto un declino pazzesco. Lui ha lasciato il gruppo per questo, non ce la faceva più fisicamente. I media hanno tirato fuori cose allucinanti. Già 10 anni fa hanno fatto apparire mio figlio come alcolizzato e tossicodipendente, quando invece fece soltanto una cavolata”.

Ricchi e Poveri .- 20221020 - abruzzonews.it
Franco Gatti e la sua famiglia (fonte web) newsabruzzo.it

Stefania Picasso ho fatto per chiarezza una volta per tutte sulla dipendenza del figlio Alessio da droghe alcol: “In un servizio del passato Franco disse: ‘Alessio beveva, beveva’. Ma Franco era di un’altra generazione. Non ho mai visto ubriaco Alessio, non è cuore di mamma che parla, è la verità. Solo il sabato sera si faceva delle bevute con gli amici. Quando a Franco ho chiesto perché avesse detto quella cosa, lui ha risposto: “Così può servire ai suoi amici e coetanei?”.

Impostazioni privacy