Francesco Giorgino, novità all’orizzonte dopo l’addio al TG1: “Il suo sogno sarebbe…”

Le ultime indiscrezioni rivelano quelle che sembrano essere le ambizioni di Francesco Giorgino: dove vedremo il giornalista?

Passano gli anni, le reti si rinnovano e i programmi cercano di venire incontro alle esigenze sempre più moderne dei telespettatori. Anche i telegiornali vengono interessati da cambiamenti, sia dal punto di vista grafico che in termini di ‘volti’. I telespettatori, infatti, apprezzano molto i conduttori storici dei telegiornali, che sono ormai diventati delle compagnie quotidiane che entrano con gentilezza e garbo nelle case di tutti gli italiani per aggiornare su cosa è accaduto nelle ultime ore in Italia e nel mondo. Allo stesso tempo c’è una certa curiosità ogni volta che viene inserito qualche volto nuovo all’interno dei vari TG.

francesco giorgino
Francesco Giorgino – foto rete – newsabruzzo.it

Tra i tiggì maggiormente seguiti c’è ovviamente il TG1, che proprio in queste settimane sembra andare incontro ad alcune modifiche. Come riportato anche dal quotidiano Il Tempo, infatti, il telegiornale del primo canale Rai dovrebbe presto avere un nuovo direttore: un cambiamento che solitamente avviene quando si insedia un nuovo governo, specialmente se l’esecutivo è di uno schieramento differente rispetto al precedente.

Giorgino e la sua grande ambizione: cosa vuole fare il giornalista?

Come noto, Giorgia Meloni ha deciso di nominare Gennaro Sangiuliano, ex direttore del TG2, a ministro della Cultura. Questa mossa ha inevitabilmente scatenato un effetto domino, che potrebbe portare l’apprezzatissimo Francesco Giorgino alla direzione del TG1.

Secondo quanto affermato da Alberto Dandolo su Oggi, infatti, Giorgino starebbe addirittura “scalpitandoper tornare ad avere “un ruolo di primo piano in Rai“. Sempre Dandolo sottolinea come tra le ambizioni del giornalista ci sarebbe quella di condurre “un rotocalco quotidiano di informazione“.

francesco giorgino sogno
Francesco Giorgino – foto rete – newsabruzzo.it

Ma non è detto che le cose andranno proprio così, dato che per il prossimo anno sarebbe già pronto un progetto pensato proprio per Francesco Giorgino. Al giornalista è stato infatti proposto un programma in seconda serata, come riportato proprio da Dandolo: resta da capire se Giorgino sarà disposto ad accettare questa idea.

Finita qui? Macché. Alberto Dandolo rivela anche alcune indiscrezioni su Pino Insegno, che negli ultimi tempi è stato preso di mira per aver presentato l’evento di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni. Dandolo, ripreso anche da Dagospia, spiega che Insegno potrebbe fare il suo grande rientro in Rai nei prossimi mesi: “Potrebbe essere questa la volta buona per vederlo protagonista di un one man show di prima serata su Rai 2“, fa sapere il giornalista.

Impostazioni privacy