Flavio Insinna, drammatico appello in diretta: la strenua battaglia contro il cancro

Flavio Insinna e il drammatico appello fatto in diretta televisiva: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che ha sempre dimostrato al suo pubblico la grande professionalità e il talento verso lo spettacolo e l’arte della recitazione è proprio lui, il grande Flavio Insinna. Il volto dell’uomo è stato per anni associato alla famosa fiction televisiva Don Matteo, dove insieme a Terence Hill e Nino Frassica aveva il ruolo del Capitan dei Carabinieri. Oggi, ha dimostrato anche il talento e la propensione alla conduzione e da qualche anno conduce il famoso programma L’Eredità. Di recente, il conduttore ha voluto fare un annuncio davvero forte in diretta televisiva sorprendendo il pubblico a casa.

Flavio Insinna, drammatico appello in diretta
Flavio Insinna, drammatico appello in diretta, foto ANSA – Newsabruzzo.it

Un talento smisurato quello che sprigiona un uomo come Flavio Insinna, intento alla conduzione e a ruoli sia comici che drammatici spopolando nel mondo della televisione italiana e dello spettacolo in generale. Per quanto riguarda l’inizio della sua carriera, egli ha cominciato a studiare recitazione nel 1990, diplomandosi al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma.

Inoltre, dopo aver conseguito il diploma, partecipa a numerosi film di successo ma la vera notorietà, come accennato precedentemente, l’ha ottenuta nel corso della sua partecipazione alla fiction di successo Don Matteo, nel ruolo del Capitano Anceschi al fianco di Terence Hill e Nino Frassica. Terminata questa esperienza duratura, egli dà prova del tuo talento anche nella fiction Ho sposato uno sbirro, seguita da Don Bosco e Don Pappagallo e tante commedie cinematografiche.

Nel 2006, conduce per la prima volta il noto programma Affari Tuoi ma, nonostante il grande riscontro del pubblico, viene accusato di aver trattato male molti concorrenti e alcuni membri dello staff. Il conduttore, in una intervista, circa questo episodio ha confessato: “Non mi sono ancora perdonato. Capisco chi ha ancora delle riserve verso di me e credo che sia necessario del tempo, come un risotto che si lascia lì a mantecare”. 

Oggi l’uomo è al timone del noto programma televisivo L’Eredità e ha fatto un appello molto importante in diretta televisiva che ha sorpreso moltissimo i fan.

L’appello in diretta tv di Flavio Insinna

Flavio SERIO
annuncio in diretta televisiva di Flavio Insinna (foto web-newsabruzzo.it)

Flavio Insinna, al timone del noto quiz show L’Eredità, ha fatto un annuncio in diretta televisiva che ha lasciato senza parole il pubblico.

L’uomo avrebbe promosso  la campagna di raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro, in quanto avrebbe invitato tutti i telespettatori a donare il più possibile:Siccome la malattia non si ferma, non ci fermiamo neanche noi”. 

Ha poi aggiunto: “Per alcune serate giocheremo, com’è nostra abitudine da anni, stando a fianco della ricerca, cosa che ci fa sempre molto piacere. Questo che vedete è il numero per sostenere l’AIRC che da tantissimi anni lotta contro i tumori. Sosteniamo l’associazione e buon lavoro a tutti i ricercatori. A breve faremo anche una serata molto particolare tutti insieme”.

Impostazioni privacy