Festival di Sanremo, Amadeus mette a segno il colpo: Fiorello ci sarà anche stavolta | Ecco in quali vesti

Amadeus mette a segno il colpo che riguarda il Festival di Sanremo 2023: ecco cosa e chi riguarda, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha dimostrato il suo grande talento al di fuori da ogni aspettativa è proprio lui, Amadeus. Un uomo che ha sempre mostrato la sua grande professionalità in moltissimi programmi da lui condotti come I Soliti Ignoti-il ritorno e, ancora, L’Eredità. Da circa tre anni si è reso protagonista indiscusso del Festival di Sanremo ottenendo un successo fantastico e ricoprendo anche il ruolo di direttore artistico. Circa l’edizione 2023, nel quale è stato confermato con tanto successo da parte del direttore di Rai 1, ha fatto un annuncio molto emozionante circa la presenza sul suo caro amico Fiorello. Ma cosa cambierà?

Amadeus sorride
Grande colpo di Amadeus (newsabruzzo.it)

Il presentatore è riuscito a farsi apprezzare nei suoi Festival di Sanremo, che son giunti fin qui alla terza edizione, per via della sua grandissima professionalità in un momento storico che non è stato molto semplice da affrontare: ci riferiamo alla pandemia da Covid-19. Il grande conduttore, insieme al suo amico Fiorello, la sua spalla per ben due edizioni, si son trovati ad affrontare due edizioni molto particolari di cui una senza pubblico e con applausi finti per cercare di sentire il calore del pubblico. 

Si son inventati ogni osa per raggiungere l’apice del successo e garantire un po’ di spensieratezza al pubblico che ne aveva seriamente bisogno, tra cui alcuni palloncini con tante facce per richiamare la mancanza dello spettatore, al centro di ogni spettacolo che in quel tempo non poteva partecipare alle messe in onda di nulla per via della trasmissione possibile del virus da Covid-19 e per la pandemia che circolava sempre di più.

Il direttore di Rai 1 ha espresso parole emozionanti e forti sul lavoro del grande Amadeus e sul lavoro fatto fino ad oggi. Infatti, il conduttore sarà presente per l’edizione del Festival 2023 che vedrà tantissime novità in campo artistico e dello spettacolo stesso. 

Amadeus e le novità sul Festival 2023

Il conduttore Amadeus è già da parecchi mesi al lavoro per garantire un nuovo Festival di Sanremo degno di nota che lascerà il segno nella cultura musicale italiana, circa un evento tra i più importanti della storia della televisione italiana di sempre. La kermesse musicale si svolgerà dal 7 Febbraio all’11 Febbraio 2023.

MADEUS ALLARGA LE BRACCIA
Amadeus e le novità sul Festival 2023 (newsabruzzo.it)

Pipol Tv ha già svelato quali potrebbero essere i cantanti BIG in gara. Tra questi possiamo citarne quelli possibili come LazzaMarco MengoniArieteVasco BrondiRafPaola e ChiaraFausto LealiElodieManuel AgnelliLevante NadaLDA (Luca D’Alessio), Luigi StrangisGiorgiaMadameTananaiRosa ChemicalBresh e a sorpresa Edoardo Vianello.

Tra i nomi internazionali tra cui Amadeus avrebbe puntato è lei, Britney Spears. In molti sarebbero ad esultare per questa sua scelta. Pare che, secondo ANSA, Amadeus avrebbe già chiamato  gli One Republic, tanto che il frontman del gruppo Ryan Tedder ha rilasciato un’intervista dopo gli MTV Europe Music Awards 2022 in cui ha dichiarato: “Torneremo presto in Italia, credo a inizio anno. Sanremo? Sì, penso proprio di sì. Ne stiamo parlando con la nostra etichetta discografica. So che il festival di Sanremo è una manifestazione molto importante per tutti voi. Sono contento di tornare. Non solo il festival, l’estate prossima ho in programma di passare un mese di vacanza in Italia”.

L’annuncio di Amadeus sul suo collega Fiorello: ecco il suo  ruolo

Ora non possiamo parlare di altro che non di una indiscrezione che riguarda la partecipazione di Fiorello al noto show della canzone italiana a cui vi ha già partecipato per due edizioni: il Festival di Sanremo.

Ama e Fiorello
Nuovo ruolo di Fiorello al Festival di Sanremo 2023 (newsabruzzo.t)

Contrariamente all’anno scorso, pare che Fiorello avrebbe accettato di esserci in qualche modo al Festival ma con un compromesso di mezzo. 

Secondo Cinguetterai su Twitter, lo showman avrebbe detto di sì al Festival ma non sarà fisicamente a Sanremo. Secondo indiscrezioni, Fiorello dovrebbe essere parte del Festival solo in collegamento da Roma. 

Il motivo per cui l’uomo avrebbe accettato di esserci al Festival di Sanremo potrebbe essere legato al suo ritorno in tv con Viva Radio 2, il prossimo 5 dicembre.

Impostazioni privacy