Ferragni, la triste notizia che ha stravolto la sua vita: “Un tumore a 28 anni…”

Ferragni, una notizia che ha stravolto completamente la sua vita: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

La moda è sempre stata di casa e alcune persone hanno realizzato i loro sogni che avevano sin da bambine: stiamo parlando proprio di loro che condividono una gioia immensa, di fare della propria vita ciò che hanno sempre desiderato, le sorelle Ferragni. Principalmente ci stiamo riferendo a Valentina Ferragni e Chiara Ferragni che occupano un posto essenziale nel mondo della moda e dei brand di lusso, ma hanno anche un’altra sorella di nome Francesca Ferragni che ha seguito le orme del suo papà esercitando la professione di dentista. Purtroppo, però, nonostante la loro bellezza disarmante e quello che hanno realizzato in tutti questi anni, una notizia davvero triste ha coinvolto in prima persona proprio Valentina. 

Sorelle Ferragni
Curiosità su Valentina Ferragni (foto web- newsabruzzo.it)

Quando parliamo di Valentina Ferragni, chiaramente il cognome è già molto noto in quanto ci si sta riferendo alla sorella più piccola di Chiara Ferragni, nota influencer mondiale che è riuscita a cambiare il mondo della moda unito alla rivoluzione e all’evoluzione del digital marketing. La bella sorella di Chiara cresce a Cremona e consegue la laurea in Linguaggio dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e termina gli studi il 9 ottobre del 2015, discutendo una tesi di laurea molto interessante ossia l’influenza dei social blogger nella società.

Terminati gli studi, Valentina comincia a farsi notare anche per la forte passione per l’interior design, la giusta capacità di mixare gusto, eleganza e raffinatezza per portare avanti quelli che sono i sogni pi grandi della sua vita. Collabora con grandi marchi come Levi’s, Guess, ChicPhobia, Pepper Chocolate e Pomellato, e avvia una sua linea di costumi di bagno: Milano Marittima. Inoltre, crea  il Valentina Ferragni Studio, che si distingue dal resto per il suo stile elegante e inconfondibile.

Non tutti lo sanno, ma Valentina doveva partecipare all’edizione di qualche anno fa del reality Grande Fratello Vip insieme ad altri due personaggi noti al mondo della moda ossia Chiara Biasi e Mariano Di Vaio ma, a quanto pare, la notizia era solo fake poiché la ragazza non ha mai partecipato a nessun tipo di reality. 

La vita sentimentale di Valentina Ferragni e le curiosità

Non tutti ne sono a conoscenza, ma qualche tempo fa la bella Valentina Ferragni ha subito un attacco da parte degli haters circa la sua forma fisica che, secondo quanto affermato dai “geni della tastiera”, la ragazza non fosse abbastanza in forma da permettersi di poter sponsorizzare alcuni prodotti di moda. 

Valentina Ferragni tuta nera
L’amore e le curiosità in merito di Valentina Ferragni (foto web-newsabruzzo.it)

Circa questo episodio di bodyshaming, era facile leggere commenti di questo tipo: “Perdonatemi ma questa deve fare pubblicità? Lasciate spazio alle modelle a chi fa questo nella vita. Non ha un punto vita, non è un fisico secondo me armonioso. È una bella ragazza ma non all’altezza di fare le pubblicità, per favore io sono in carne non pretendo mica di avere un fisico di una modella oppure faccio l’attrice mica rubo il posto ad una ballerina. Queste vogliono fare tutto ma un po’ di realismo è quadrata abbiate pazienza”. 

Valentina, però, non ha lasciato correre un commento di questo genere e ha affermato: Invece sai cosa? Se vuoi fare la ballerina fai la ballerina, se vuoi fare l’attrice fai l’attrice, se vuoi lavorare nella moda fallo. Non ti devi sentire meno bella o meno brava se non sei uguale agli standard imposti dalla società”.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, per molti anni ella è stata legata a Luca Vezil, una storia d’amore bellissima finita qualche mese fa che ha lasciato un vuoto tremendo nel cuore dei fan che amavano la loro semplicità e complicità. Sono stati attribuiti alla ragazza numerosi flirt, successivamente smentiti dalla stessa. Pare, invece, che Luca si sia già fatto vedere in buona compagnia (stando alle foto pubblicate da Chi Magazine qualche settimana fa).

La malattia affrontata da Valentina Ferragni

Nonostante la bellezza e la semplicità di Valentina Ferragni, ella qualche tempo fa ha dovuto affrontare un dramma davvero triste e dolorosa che ha cambiato per sempre la sua vita: una diagnosi per carcinoma basocellulare, successivamente rimossa.

Valentina Ferragni pp
Il dramma di Valentina Ferragni (newsabruzzo.it)

La ragazza ha parlato dell’importanza della prevenzione sottolineando: “Eccomi esattamente un anno dopo la rimozione e diagnosi del carcinoma basocellulare sulla fronte. Ammetto che scoprire di avere un tumore a 28 anni non è stata una passeggiata ma tutto quello che è successo dopo è stato veramente pazzesco: sapere che, nel mio piccolo, raccontando la mia storia, i “sintomi” e la diagnosi del tumore ho potuto aiutare anche solo una persona su questo mondo è veramente qualcosa di cui io sono fiera”. 

Aggiungendo: “Ecco come dovrebbero essere usati i social: per aiutare, per sensibilizzare, per dare una mano anche solo ad una persona dall’altra parte dello schermo. E di questo io sono grata, sapere di aver sensibilizzato alla prevenzione e al non dare “per scontato” una sciocchezza sul nostro corpo. Non aspettate e andate subito a farvi vedere da un medico. La prevenzione e i medici salvano le vite”

Impostazioni privacy