Ferragni, il dramma che ha colpito l’influencer: “Nel reparto di terapia intensiva…”

Ferragni e il dramma che ha colpito l’influencer più importante al mondo: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Un successo meraviglioso quello raggiunto dalla famiglia Ferragni, nota per essere appassionata di alta moda e di aver fatto della propria vita un sogno ad occhi aperti: parliamo di Chiara Ferragni e le sue due sorelle Valentina e Francesca a cui la donna è molto legata. Nel corso del tempo, grazie alla loro bravura e al successo dell’influencer più potente a mondo Chiara, anche le altre due sorelle hanno mostrato al mondo il loro grande talento e l loro semplicità. Purtroppo, però, un dramma ha colpito l’influencer Valentina che ha lasciato tutti senza parole.

Sorelle Ferragni
Curiosità sulle Ferragni (foto web-newsabruzzo.it)

Nel corso della loro brillante carriera, le sorelle Ferragni hanno dedicato moltissimo tempo al loro futuro instaurando un rapporto davvero significativo tra la società e la modernità e le evoluzione anche del digital. La bella Chiara, ad esempio, con il suo famoso blog The Blonde Salad aperto con il suo ex fidanzato nel 2009, ha portato nel mondo un nuovo genere di lavoro che, col tempo, ha preso il nome di influencer, ovvero influenzare il pubblico vestendo determinati brand e puntando sulla fidelizzazione e la vendita degli stessi. 

Il successo di Chiara è stato mondiale tanto che, nel 2016 era già super conosciuta a Los Angeles, città in cui risiedeva. Anche Valentina, una volta terminati gli studi ha deciso di seguire le orme di sua sorella Chiara creando una meravigliosa linea di accessori con la sua iniziale, accessori ovviamente sponsorizzati dalla stessa Chiara nelle sue Instagram Stories che sono stati venduti in maniera sistematica garantendo un ottimo profitto alla ragazza.

Francesca, invece, è nota per essere una bravissima dentista e, nonostante il raggiungimento di 1 milioni di followers sul web si può sottolineare che non è una vera influencer come le sorelle in quanto la sua prima attività è quella dentistica. Da poco, la donna è diventata madre del primo figlio, Edoardo, il 22 giugno 2022. La donna, nonostante facesse parte di una famiglia benestante è riuscita ad affermarsi con tanto onore nell’attività di dentista divenendo una professionista di tutto rispetto. 

Le sorelle Ferragni e il segreto della loro unione

Chiara Ferragni, la nota influencer mondiale ha parlato più volte del rapporto speciale che la lega alle due sorelle proprio nel suo docu film Chiara Ferragni Unposted. La bella influencer ha sempre dichiarato che tra di loro vige un rapporto davvero unico che le è servito per formarsi come persona e come donna soprattutto.

Sorelle Ferragni
il rapporto speciale tra le Sorelle Ferragni (foto web-newsabruzzo.it)

Proprio Valentina Ferragni ha rilasciato qualche tempo fa un’intervista a Vanity Fair in cui ha parlato delle sue due sorelle affermando: “sono la sorella di Chiara e di Francesca. Quello che mi accomuna a Chiara sono i capelli biondi e lo stesso cognome, poi in realtà siamo due persone completamente diverse. E chi ci conosce se ne rende subito conto. Ho iniziato ad usare Instagram e ad avvicinarmi al mondo dei blog di riflesso, come avrebbe fatto qualsiasi ragazzina affascinata da quello che fa la sorella maggiore. Ho iniziato a postare quando facevo l’università, anche grazie al fatto che essendo sorella di Chiara viaggiavo e avevo già la fortuna di avere una vita interessante. Poi finiti gli studi ho capito che era una cosa che mi piaceva fare e ho continuato, ed è venuto tutto in modo molto spontaneo”. 

Francesca, invece, intervistata dal settimanale Voi ha affermato: “ssere sorella di Chiara mi riempie di orgoglio. È sempre stata un esempio e più di tutti mi sprona a fare sempre del mio meglio. C’è sempre stata una sana competizione tra noi, che non ha mai avuto niente a che fare con l’invidia, ma solo a tirare fuori il meglio di noi stesse in ogni situazione. Chiara è sicuramente il mio punto di riferimento”.

Valentina Ferragni e il racconto che lascia senza fiato

Qualche tempo fa, la sorella di Chiara Ferragni, Valentina Ferragni si è lasciata andare ad una lunga dichiarazione circa il fatto di essere nata prematura dando la forza a chi come lei ha dovuto affrontare questa lunga battaglia.

Sorelle Ferragni
Il racconto di Valentina Ferragni (foto web-newsabruzzo.it)

La bella Valentina ha confessato: “Io sono una di quei piccoli guerrieri che è nata prematura: sono nata a Bolzano il 29/12/1992 ma sarei dovuta nascere a fine Marzo 1993 a Cremona. Sono nata prematura di tre mesi e alla mia nascita pesavo 890 grammi. Sono stata in incubatrice per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale a Bolzano, perché troppo piccola, troppo fragile e con i miei organi ancora non completamente formati. Sono stati mesi durissimi per la mia famiglia. Dopo mesi di incertezze e paure sono tornata a casa a Cremona, sana e salva e oggi sono qui per raccontare questa storia, la mia storia”. 

Aggiungendo: “Lo racconto perché vorrei che queste mie parole arrivassero a tanti piccoli e piccole guerriere, alle loro coraggiose mamme ed ai loro meravigliosi papà che ora stanno vivendo un momento così delicato: a noi è stato richiesto di iniziare a lottare dal primo giorno per poter dimostrare a noi stessi e a tutti che siamo invincibili! E non smetteremo di combattere perché questa vita ce la teniamo stretta”.

Impostazioni privacy