Fedez, le gravi parole non passano inosservate: orrende accuse ai danni del rapper

Fedez e le gravi parole del rapper non passano di certo inosservate agli occhi dei fan: ecco cosa avrebbe dichiarato

Uno dei rapper che hanno cambiato la scena musicale italiana degli ultimi tempi e che dal punto di vista mediatico e sociale è uno dei pochi che ha dato sempre il suo contributo molto attivo alle associazioni benefiche tra cui anche la sua è lui, Federico Lucia in arte Fedez. L’uomo, oltre la musica, condivide la sua vita privata insieme all’influencer mondiale Chiara Ferragni con cui ha creato una splendida famiglia e due bimbi meravigliosi Leone e Vittoria. Purtroppo, però, le parole di Fedez tendono sempre a finire sui giornali circa alcune questioni delicate che si affrontano nel corso della vita di tutti i giorni, ed è capitato anche questa volta. Andiamo a scoprire insieme cosa è accaduto.

Fedez
accuse Fedez newsabruzzo.it

Oggi il rapper è divenuto una delle icone internazionali ma soprattutto nazionali per quanto concerne la musica simbolo del racconto della verità, della socialità e della modernità. Federico tende sempre a mettere nella sua musica, la vita di tutti i giorni, i temi delicati che ogni essere umano è costretto ad affrontare e riesce ad arrivare sempre ai cuori di milioni di fan che lo apprezzano e lo stimano come persona.

Il successo per Fedez non è mai stato il punto principale della sua vita e lo ha raccontato nel corso di una intervista recente cui ha affermato: “Non c’è mai stata la ricerca ossessiva del successo da parte mia, c’è sempre stata un’urgenza espressiva e la voglia di ampliare il proprio pubblico, non c’è mai stata la ricerca della fama in sé… […] il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono, inevitabilmente, nel bene e nel male”. 

Come anticipato, spesso insieme a sua moglie Chiara Ferragni, influencer da 26 milioni di followers, il cantante ha dato voce a moltissime azioni benefiche e sociali per aiutare chi non è fortunato come lo sono loro.

Fedez e le attività benefiche

Nonostante il suo carattere schietto e diretto, Fedez insieme a sua moglie Chiara si è sempre reso disponibile nell’aiutare il prossimo soprattutto durante la pandemia da Covid-19 nel quale i due hanno donato un ingente somma di denaro per costruire un ospedale Covid a Milano, tanto da ottenere l’Ambrogino d’Oro, il premio per persone o associazioni che hanno dato un contributo alla città di Milano.

Fedez e Chiara
La vicinanza ai più deboli da parte di Fedez e Chiara Ferragni (foto newsabruzzo.it)

Dopo il suo brutto periodo dovuto all’operazione di un tumore nel quale oggi, con tanta forza sta rispondendo alle cure, l’uomo era già al lavoro per la creazione della sua Fondazione benefica che prende il nome di Fondazione Fedez. 

L’uomo ha voluto raccontare qualche tempo fa come è nata l’idea affermando: “Fondazione Fedez è il progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita. Una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità. Lo fa sia attraverso il sostegno di progetti a favore delle categorie più fragili, sia attraverso interventi diretti”. 

Fedez pp
associazione benefica di Fedez (newsabruzzo.it)

Aggiungendo: “sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio, i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia. A cui si affiancherà la prosecuzione dell’impegno (anche in questo caso sia diretto che indiretto) a sostegno dei settori della musica (e, più in generale, dello spettacolo), della cultura, dell’arte e dello sport”.

Il cuore di Federico è davvero grande ma di recente pare aver fatto uno scivolone circa il tema della disabilità, inondato successivamente da critiche sul web. 

Lo scivolone di Fedez che ha fatto infuriare il web

Nonostante il suo essere sempre vicino agli altri con la sua Fondazione, il cantante Fedez è stato inondato di critiche dopo che nel suo podcast Muschio Selvaggio, è stato ospite il TikToker Emanuel Stoica cui si è parlato del tema della disabilità.

Fedez
Scivolone di Fedez (newsabruzzo.it)

Il rapper è stato travolto da alcune accuse che hanno messo sotto accusa alcuni passaggi dell’intervista.

Si legge: “Emanuel fa una serie di considerazioni sulla proposta di legge sull’assistenza sessuale (Legislatura 17ª – Disegno di legge n. 1442) e Fedez si lascia andare a una esternazione morbosa: ‘parlavamo di disabili donne che vogliono essere sc**ate! Stoica, dopo le risate, risponde con una battuta: “Almeno non dice stai ferma”. 

Le attiviste affermando che alcune cose dette nell’intervista non fanno che dare adito ancora una volta ai pregiudizi che da tempo chi è impegnato contro la disabilità cerca di arginare.

Sonia Veres e Veronica Tulli, attiviste, hanno detto la loro a Ilfattoquotidiano.it: Non è assolutamente vero né corretto che siccome è una persona disabile a dire certe cose, allora sia tutto lecito”. 

Il rapper replicherà al loro messaggio?

Impostazioni privacy