Fedez, le agghiaccianti parole dopo la malattia: “Notizia non rassicurante”

Fedez e le parole agghiaccianti dopo la malattia: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei rapper che ha cambiato la scena musicale italiana cercando di portare sempre messaggi che rispecchiano la società e i veri valori della vita è lui, Federico Lucia conosciuto come Fedez. Nel corso della sua carriera ha realizzato singoli che hanno fatto ballare il pubblico ottenendo diversi premi e riconoscimenti e dischi d’oro e di platino. Ha collaborato con diversi personaggi già noti nel mondo della musica come J-ax realizzando insieme grandi successi. Purtroppo, è subentrato un dramma che ha cambiato per sempre la vita del rapper che ha voluto confessare qualcosa al suo pubblico.

Fedez piange
Curiosità su Fedez (foto web-newsabruzzo.it)

La musica è sempre stata la sua fonte primaria di ispirazione tanto che ha preso la scelta di abbandonare gli studi per seguire quello che era il suo sogno in toto. Il rapper Fedez non ha mai ricercato il successo come forma ossessiva di vita, anzi, ha sempre cercato di dare al suo pubblico messaggi che richiamassero quanto più possibile i valori e le emozioni che ogni giorno un singolo individuo vive.

In particolare, nella lunga intervista di qualche tempo fa, egli ha dichiarato circa il successo: “Non c’è mai stata la ricerca ossessiva del successo da parte mia, c’è sempre stata un’urgenza espressiva e la voglia di ampliare il proprio pubblico, non c’è mai stata la ricerca della fama in sé… […] il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono, inevitabilmente, nel bene e nel male”. 

Per quanto riguarda la sua famiglia, il rapper ha sempre avuto un ottimo rapporto con il padre e la madre, la coppia infatti lo ha sempre sostenuto in tutto il percorso della sua vita. Proprio il ragazzo ha deciso che sua mamma dovesse essere la sua manager sin dai primi esordi rivelando che con i primi soldi guadagnati dalla musica ha sanato i debiti: “Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo”. 

Fedez e il brano incriminato: ecco chi riguarda

Per molti anni la vita di Fedez è stata al centro del gossip per via della sua caparbietà e della musica che spesso ha lasciato tracce importanti nel mondo musicale italiano. Il rapper ha avuto problemi con alcuni colleghi del mondo dello spettacolo e della musica: uno dei tanti, oltre Salmo, è stato Tiziano Ferro.

Fedez serio
Le curiosità sulla vita di Fedez (foto web-newsabruzzo.it)

Qualche tempo fa, il cantante Tiziano Ferro ha rilasciato una intervista al settimanale Leggo circa il rapporto con Fedez.

Nel 2011, dopo il coming out di Ferro, pare che il rapper Fedez avesse fatto uscire un brano additato da molti come omofobo.

Il verso incriminato del brano Tutto il contrario è il seguente: “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing. Ora so che ha mangiato più wurstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi. Ciao sono Tiziano, non è che me lo ficchi?”.

Tiziano dopo molti anni ha affermato di aver perdonato Fedez circa questa strofa ma ha sottolineato: “Io ho perdonato e vado avantima quella canzone è lì, a fare streaming e a produrre ricchezza. E io parlo di me, di quello che ho subìto e delle offese che continuerò a ricevere ascoltandolo quando qualcuno lo suona, perché quel brano non è stato ritirato dal mercato”.

Fedez ha più volte detto la sua circa questa questione: “Mi fa strano dover rendere conto di una canzone che ho scritto dieci anni fa, quando ero ancora underground e non avevo una casa discografica, né un pubblico. Quello che volevo dire nella canzone è che le preferenze sessuali sono accessorie al mio giudizio verso l’artista, poi lo condisco con una scrittura dissacrante come è quella di un ragazzo di 19 anni. Penso negli anni di aver dimostrato che io e l’omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai”.

La malattia che ha segnato la vita del rapper Fedez

Qualche tempo fa, Fedez è stato colpito da un tumore neuroendocrino che gli ha cambiato completamente la vita causandoli una sofferenza immensa. Oggi il cantante ha superato questa grossa battaglia ma in una intervista al Tempo della Salute, ha specificato che per lui è stato molto importante condividerla sui social con i suoi fan, un modo, a detta sua, di sentirsi meno solo. 

Fedez serio
la malattia di Fedez (foto web-newsabruzzo.it)

Nel dettaglio, egli ha affermato: “Ho deciso di parlare sui social della mia malattia in parte perché sentivo la necessità di condividere quello che mi stava accadendo, in parte anche per aiutare chi sta vivendo o dovrà vivere la mia stessa esperienza. Quando ho avuto la diagnosi ho cercato su internet e ho trovato poche informazioni. Il tumore neuroendocrino del pancreas è molto raro ed era quello di Steve Jobs, notizia non rassicurante”. 

Aggiungendo: “Non avevo altri riferimenti. E poi c’è Gianluca Vialli, con il quale sono riuscito a parlare il giorno dopo e mi ha aiutato, mi ha dato sollievo. Ero consapevole che avrei ricevuto anche critiche, come quelle, puntualmente arrivate, sul mio affrontare esami e cure da “privilegiato”, ma volevo aiutare gli altri. Mi hanno persino chiamato “narcisista patologico”. Ma ho ottenuto anche tanto affetto e sono tuttora convinto e contento della mia scelta. Ho avuto diversi casi in famiglia, abbiamo perso dei parenti”.

Impostazioni privacy