Enrico Montesano, la reputazione fatta a pezzi: la reazione dell’attore è pesantissima

Non si placano le polemiche sul web per l’episodio che ha visto protagonista Enrico Montesano: l’attore ha replicato duramente.

Ballando con le Stelle è un programma con una formula che ha dimostrato di funzionare ottimamente nel corso degli anni. I personaggi noti del mondo dello spettacolo decidono di mettersi alla prova nel ballo, aiutati nell’impresa dai maestri del settore. Puntata dopo puntata i loro progressi e miglioramenti vengono valutati da una giuria, in quest’edizione composta da Carolyn Smith assieme a Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

enrico montesano reputazione fatta a pezzi
Enrico Montesano reputazione fatta a pezzi – newsabruzzo.it

Anche quest’anno il talent show condotto da Milly Carlucci è riuscito ad ottenere grandi riscontri, anche grazie alla bravura della presentatrice che è al timone del programma fin dalla prima edizione, andata in onda nel 2005 e vinta da Hoara Borselli e Simone Di Pasquale. 

Tuttavia, come talvolta accaduto in passato, anche in questa edizione 2022 Ballando con le Stelle ha dovuto affrontare momenti tutt’altro che semplici.

Enrico Montesano non ci sta: la reazione dell’attore

Proprio nei giorni scorsi è esploso il caso relativo alla maglietta indossata da Enrico Montesano, concorrente di Ballando, durante le prove.

Il famoso attore ha infatti sfoggiato una t-shirt inneggiante alla famigerata Decima Mas, la flottiglia che nell’ultimo periodo della Seconda Guerra mondiale operò tra le forze di Salò al servizio degli occupanti nazisti e divenne tristemente nota anche per la ferocia praticata nei confronti dei partigiani.

Nonostante le giustificazioni di Montesano – che ha provato a ‘salvarsi’ affermando anche di essere stato attratto dalla scritta sul retro della maglietta, Memento audere semper – la Rai ha deciso di squalificarlo dal programma. Il caso ha sollevato un enorme polverone mediatico e sui social, che non accenna ancora a diminuire nonostante l’esclusione dell’attore da Ballando con le Stelle.

enrico montesano reazione pesantissima
Enrico Montesano reazione pesantissima – newsabruzzo.it

Proprio nelle scorse ore Montesano è intervenuto nuovamente sulla vicenda. L’attore – che già aveva rimarcato il suo passato da uomo e militante di sinistra – ha voluto replicare a chi lo accusa di aver fatto anche il saluto romano durante le prove di Ballando.

“Mi incavolo di brutto, mi devono chiedere scusa”

Adesso avrei fatto addirittura il saluto romano? Ora basta. Tu mi puoi offendere in tutti i modi ma l’etichetta di nostalgico no, non la accetto. Così tu distruggi la reputazione di una persona“, le parole del famoso attore riportate anche dal sito Today.

Questa etichetta la restituisco al mittente, non la tollero e mi incavolo di brutto. È offensivo, denigratorio, mi devono chiedere scusa per questo danno. Mi devono riabilitare. Sono loro che offendono me“, ha detto Montesano, che poi ha aggiunto: “Io scherzavo durante le prove, era un passo di danza che terminava con il braccio alzato, ma io ho detto ad Alessandra, la ballerina, ‘no, questo meglio che non lo facciamo, potrebbe essere equivocato’, ed ho chiuso il pugno. Il video mostra chiaramente che le cose sono andate come sto dicendo io“.

Impostazioni privacy