Emma Marrone, le parole della cantante sulla maternità: “Per avere un figlio da sola…”

Emma Marrone ha parlato di un tema che le sta molto a cuore, sottolineando come un diritto venga di fatto negato alle donne.

I fan di Sanremo non vedono l’ora di conoscere tutti i nomi dei big che saranno in gara nella prossima edizione del Festival, che sarà condotto ancora una volta da Amadeus dopo le ultime tre edizioni che hanno visto il 60enne ravennate al timone, riscuotendo un successo straordinario. Tra i tanti nomi che circolano c’è anche quello di Emma Marrone, che è già stata in gara nell’edizione 2022 con il brano Ogni volta è così. I tantissimi seguaci della cantante salentina sperano davvero di poterla vedere di nuovo sul palco dell’Ariston: nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

emma marrone maternità
Emma Marrone maternità – foto rete – newsabruzzo.it

Nel frattempo l’artista prosegue la sua carriera musicale, spesso caratterizzata da importanti iniziative benefiche. Emma Marrone è infatti particolarmente attiva su alcune tematiche molto serie e delicate, in particolare quella relativa ai diritti delle donne. Lo scorso giugno ha preso parte anche al concerto benefico contro la violenza sulle donne a Reggio Emilia, intitolato Una. Nessuna. Centomila, assieme ad altre grandissime artiste come Elisa, Giorgia, Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia e Gianna Nannini.

“Perché bisogna essere costrette a fare un figlio solo con un uomo?”

In una recente intervista a Vanity Fair, ripresa anche dal sito Gossip Blog, Emma Marrone è tornata a parlare del fatto che in Italia non è permesso alle madri single di avere figli.

Viviamo in un Paese in cui una donna per avere un figlio da sola deve andare all’estero perché la fecondazione assistita non è prevista – ha detto Emma Marrone – Non puoi andare dal tuo ginecologo a chiedere il seme di un donatore perché vuoi un figlio. Nemmeno quando hai quarant’anni e sai benissimo che l’amore della tua vita non lo troverai presto”. 

emma marrone le parole della cantante
Emma Marrone le parole della cantante – foto rete – newsabruzzo.it

Nell’intervista rilasciata a Vanity Fair la cantante salentina si è confessata anche sul piano personale, svelando di aver fatto conservare del tessuto ovarico: una mossa che guarda ad un futuro dove anche le madri single potranno avere figli.

Perché qui bisogna essere costrette a fare un figlio solo con un uomo? In Italia, poi, un uomo studia e può raggiungere una posizione di potere, una donna fatica il doppio e viene messa in dubbio alla prima maternità. Questa, ripeto, è violenza”, ha aggiunto Emma Marrone, riscuotendo molti apprezzamenti ed elogi per le sue posizioni, specialmente da parte delle donne che vivono la stessa difficoltà.

Impostazioni privacy