Eleonora Daniele, la terrificante violenza denunciata: “L’acido addosso…”

Eleonora Daniele e il ricordo della violenza terrificante successivamente denunciata: momenti davvero commoventi e drammatici

Una delle conduttrici tra le più serie e apprezzate del panorama dello spettacolo italiano cui gode lo spettatore è lei, Eleonora Daniele. La donna, da un po’ di anni conduce il famoso programma Storie Italiane e dal 2016 è diventata una giornalista professionista sempre attenta ad alcuni oggi importantissimi per la società. La conduttrice ha voluto raccontare, attraverso un lungo post sul suo canale social, una violenza che ha lasciato un segno indelebile cambiando la vita della persona in questione per sempre.

Eleonora Daniele seria
ricordo di Eleonora Daniele (newsabruzzo.it)

La conduttrice Eleonora Daniele ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione con il massimo dei voti, per poi conseguire il tesserino da Giornalista professionista al gennaio 2016. Circa la sua esperienza televisiva, possiamo associare il suo volto a varie trasmissioni televisive di successo tra cui La sai L’Ultima? nel ruolo di figurante e Grande Fratello 2003, dove la giovane Daniele viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti.

La carriera continua con alcune fiction televisive di successo come  La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri fino alla conduzione dello show Unomattina, dove la sua esperienza come conduttrice nel programma prosegue dal 2004 fino al 2011.

Da qualche anno a questa parte, la donna conduce il famoso programma Storie Italiane, un programma molto seguito dal pubblico cui si affrontano sempre varie tematiche, sempre del tutto diverse che tengono presenti i temi caldi che interessano alla società moderna e che hanno sconvolto più volte l’opinione pubblica per le vicissitudini che, nonostante le continue denunce, continuano ad avvenire.

Questa volta, Eleonora Daniele ha voluto far sentire di gran lunga la sua voce grazie ad un video postato sui social, circa il tema della violenza sulle donne nella giornata del 25Novembre, giornata contro le violenze di genere.

La violenza terrificante denunciata e postata da Eleonora Daniele

Già in passato, la conduttrice Eleonora Daniele ha fatto sentire la sua voce circa il tema della violenza sulle donne. Infatti, nel 2021 sempre nel suo Storie Italiane, la donna ebbe uno scambio di battute con la sua ospite  Annamaria Bernardini De Pace cui riteneva che le donne devono imparare subito a riconoscere i segnali e a scappare il più lontano possibile. In quella occasione, la conduttrice affermò: “No non possiamo dare questo messaggio, non può essere  questo un paese in cui diciamo alle donne di scappare, non diamo sempre la colpa alle donne”. 

Un anno dopo, la conduttrice Eleonora Daniele ha voluto mostrare ai suoi tanti fan e followers di Instagram un video della signora Filomena che racconta la sua storia terrificante e drammatica fatta di violenze continue subite per anni che ha colpito il cuore di moltissime persone.

Eleonora Daniele ha voluto dire la sua circa questo video, allegando un lungo commento che ha lasciato senza parole i suoi tantissimi fan.

La giornalista ha scritto: “Filomena è una donna che è stata vittima di violenza dall’uomo che doveva amarla . Le tirò’ l’acido addosso nella pescheria dove lavoravano. Le donne sono vittime di violenze continue , nella vita privata e nel loro lavoro . Le violenze possono essere di diversa origine . Sia psicologiche che fisiche . L’importante è combattere contro qualsiasi uomo violento che provi anche lontanamente a mettere in discussione la propria dignità , la credibilità e la storia stessa di una donna”.

Aggiungendo nel suo lungo post: Questi mostri vanno combattuti in varie maniere , sul campo , con le armi dell’intelligenza, della verità , del rispetto” .

Il video è stato sommerso da migliaia di commenti di solidarietà per la donna in questione, Filomena.

Si legge; “Grazie Filomena per il tuo coraggio a raccontare . Perché altre riescano a trovare la forza di denunciare“, ancora “Le donne che raccontano e che denunciano, sono la speranza per il futuro, così come l’unione di donne e uomini che ascoltano e portano avanti questo impegno, come te e tutte noi”. 

Impostazioni privacy