Eleonora Daniele denuncia e lancia l’allarme: “Davanti a queste cose…” | La situazione è gravissima

Eleonora Daniele e la denuncia che lascia senza parole i fan, una situazione davvero molto grave: ecco i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici televisive molto professionali e talentuose che hanno raggiunto l’apice del successo con tanta dedizione è lei, Eleonora Daniele. Da qualche tempo la donna è al timone del famoso e seguitissimo programma Storie Italiane dove si trattano diversi temi dallo spettacolo, alla cronaca e all’attualità. La donna ha lasciato tutti senza parole con una denuncia in diretta su un tema trattato spesso in trasmissione anche negli anni passati, lasciando il pubblico senza parole.

Eleonora Daniele e la rabbia
La rabbia in Storie Italiane per Eleonora Daniele (newsabruzzo.it)

Oggi la donna è una delle conduttrici tra le più apprezzate del mondo televisivo italiano e, ha raggiunto l’apice del successo dimostrando la sua dedizione e la sua professionalità verso il mondo della conduzione. Anche se, gli esordi della bella Eleonora Daniele vengono attribuiti al ruolo di figurante nel noto programma La si l’ultima?, e non solo-, la donna raggiunge visibilità grazie alla partecipazione al reality Grande Fratello, dove viene eliminata nel corso  della decima puntata con il 44% dei voti.

Visto il talento e la professionalità, Eleonora consegue la laurea in Scienze della comunicazione e successivamente il tesserino da giornalista professionista ne 2016. Le sue apparizioni televisive, inoltre, non si fermano: la splendida donna comincia a farsi strada nel mondo della recitazione partecipando a diverse fiction televisive di successo come La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri fino alla conduzione del programma Unomattina dal 2004 al 2011.

Nonostante il successo, ospite di Domenica In, qualche tempo fa ha raccontato di aver vissuto un dramma che ha lasciato tutti senza parole: la scomparsa di suo fratello autistico cui era particolarmente legata. Ella aveva confessato: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autisticoQuando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto. È come se si fosse fermato il tempo e se io fossi rimasta senza vita. Possono passare i giorni, gli anni, ma un amore così grande non può passare mai”. 

Oggi la conduttrice è al timone di Storie Italiane e ha voluto affrontare un tema molto delicato a cui dà spesso attenzione.

La rabbia di Eleonora Daniele

Nella puntata dell’8 Novembre 2022, Eleonora Daniele nel suo Storie Italiane ha voluto dedicare in parte una lunga pagina sul tema dei disturbi alimentari, avendo in studio diversi ospiti quali Rosanna Lambertucci, Annalisa Minetti, Tania Zamparo, Imma Battaglia, Alessandro Cecchi Paone e non solo.

Eleonora in diretta tv
La rabbia e l’opinione di Eleonora Daniele in Storie Italiane (foto web-newsabruzzo.it)

La conduttrice ha voluto esprimere il suo parere circa questo tema affrontato ritenuto dalla stessa molto importante.

Ella ha affermato: “Quando c’è una ragazza, anche una sola, che denuncia e dice di aver subìto vessazioni, non solo va ascoltata, ma va anche riscardinato un intero sistema. Davanti a queste cose, perdonatemi, io non posso chiudere gli occhi”.

Ad intervenire è stata Tania Zamparo, modella nonché ex Miss Italia e ospite del programma della Daniele,  non ha mai nascosto il fatto di aver avuto in passato problemi di anoressia negli anni passati: “Nel campo delle atlete e delle ginnaste c’è il problema di uno stereotipo, che è quello della magrezza a tutti i costi, e si pensa che la modella più magra o l’atleta più magra, sia migliore di quella più tornita. Ho letto anche di testimonianze di atlete e di ginnaste, le quali hanno detto che a parità di esecuzione dell’esercizio, o addirittura in casi in cui la più tornita è risultata più brava, si è premiato paradossalmente la più magra ed è andata avanti lei”.

Impostazioni privacy