Disgrazia nella musica, la grande artista ci ha lasciati per sempre: aveva 77 anni

Nelle scorse ore è arrivata la notizia che ha gettato nello sconforto tutti i fan: la famosissima cantante non ce l’ha fatta.

Nel corso del 2022 gli appassionati di musica hanno dovuto dire addio a molti artisti di fama nazionale e internazionale. Basti pensare alla recente scomparsa di Franco Gatti, storico membro della band Ricchi e Poveri, venuto a mancare il 18 ottobre 2022 all’età di 80 anni: una scomparsa che ha suscitato profonda commozione tra i fan del celebre gruppo musicale e anche tra coloro che avevano avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo non solo per le sue qualità artistiche, ma soprattutto per quelle umane.

franco gatti
Franco Gatti – foto rete – newsabruzzo.it

Lo scorso gennaio era invece scomparso il cantante Meat Loaf, morto all’età di 74 anni, mentre a maggio gli appassionati di musica rock e metal avevano salutato Richard Benson, omaggiato anche da Carlo Verdone con un post su Facebook. Nelle ultime settimane è scomparso anche Aaron Carter, fratello di Nick, membro dei Backstreet Boys: il giovane (aveva solo 34 anni) è stato trovato senza vita all’interno della sua vasca da bagno.

Proprio ieri è arrivata un’altra brutta notizia che ha molto intristito gli amanti della musica. Come riportato dall’Adnkronos e poi anche dal sito Notizie.com è stata infatti annunciata la morte di una famosissima cantante internazionale.

Gal Costa si è spenta a 77 anni: i suoi principali successi

Gal Costa, celebre artista brasiliana, si è spenta all’età di 77 anni a San Paolo. Il decesso è stato comunicato tramite una nota, come ha precisato anche la BBC. Stando alle prime informazioni, sembra che Gal Costa sia morta dopo essere stata colpita da un infarto.

La cantante verdeoro – il cui vero nome era Maria da Graça Costa Penna Burgos – era stata stimolata fin da giovanissima dalla madre ad intraprendere il percorso musicale. Decisivo fu l’incontro con Caetano Veloso, negli anni ’60: il legame artistico e personale tra i due ha portato alla fondazione del gruppo Doces Barbaros (assieme a Maria Bethania e Gilberto Gil) ed è durato fino ai giorni nostri. Famosissimo il suo spettacolo Fa-Tal, diretto da Waly Salomao, diventato poi un album molto popolare.

gal costa
Gal Costa – foto ANSA – newsabruzzo.it

Tra i brani più apprezzati di Gal Costa vanno ricordati Modinha para Gabriela e Folhetim. Nel 2011 la cantante brasiliana era anche entrata a far parte della Hall of Fame del Carnegie Hall.

Già nei giorni scorsi i fan di Gal Costa avevano notato un dettaglio che li aveva fatti preoccupare in merito alle condizioni di salute della cantante. La 77enne, infatti, aveva cancellato la sua partecipazione al Festival Primavera Sound, programmato per il prossimo giugno.

Impostazioni privacy