Damiano David, il drammatico ricordo: per il cantante dei Maneskin una tristezza infinita

Durante l’ultimo live della band in Messico il frontman Damiano David ha voluto ricordare una persona a cui era legatissimo.

Il successo dei Maneskin è ormai un fatto, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. La band del frontman Damiano David continua ad infiammare le platee nei vari live, con i brani principali che hanno ormai raggiunto una popolarità enorme. Nell’ultima tappa in Messico, che si è svolta al Pepsi-Cola Center di Città del Messico, la band romana ha suonato per la prima volta dal vivo il brano Cool Kids, il nuovo inedito del gruppo.

maneskin messico
Maneskin websource

Come riporta anche il quotidiano La Repubblica, le immagini e i video mostrano la fila immensa di persone che non ha voluto assolutamente perdersi il live dei Maneskin.

Tra gli spettatori del concerto della band italiana c’era anche Charles Leclerc, che correrà questo fine settimana nel Gran Premio di Formula 1 del Messico al volante della sua Ferrari. Leclerc ha anche postato su Instagram alcune foto assieme ai Maneskin.

“E’ l’ultima canzone che ha sentito nella sua vita”

Ma il live in Messico è stato ricco anche di emozioni molto forti per il cantante Damiano David. Il frontman della band ha infatti dedicato il nuovo singolo The Loneliest alla memoria di suo nonno, purtroppo venuto a mancare qualche giorno fa. Prima dell’esibizione, Damiano David ha pronunciato alcune parole davvero molto toccanti, come riporta anche Gossipblog.

Come molti di voi sanno, mio ​​nonno è morto un paio di giorni fa. La mia famiglia voleva suonare una canzone al suo funerale, quindi sono molto orgoglioso di dire che questa è l’ultima canzone che mio nonno ha sentito nella sua vita”, ha detto il cantante dei Maneskin.

damiano nonno
Damiano Maneskin nonno websource

Una dimostrazione ulteriore di quanto il musicista fosse particolarmente legato a suo nonno: la sua scomparsa lo ha segnato profondamente. Il nonno era molto orgoglioso di Damiano e del suo successo musicale, come ha tenuto a ricordare lo stesso frontman dei Maneskin in un post pubblicato su Instagram e dedicato proprio a suo nonno.

Mi hai portato su quella Fiat500 ovunque avessi bisogno di andare. Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta. Mi hai portato la focaccia e il prosciutto BBBUONO e fino all’ultimo secondo ti sei vantato di essere “il nonno del cantante” – le parole di Damiano – Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un pó piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo“.

L’esibizione di The Loneliest è stata accolta con enorme entusiasmo da parte dei fan, che hanno apprezzato il brano non solo dal punto di vista prettamente musicale, ma anche per le incredibili emozioni che riesce a trasmettere.

Impostazioni privacy