Cristiano Malgioglio, il lutto improvviso ci ha gelato il sangue: “Un mito che ci lascia”

Cristiano Malgioglio e il lutto che ha gelato il sangue cambiando il mondo dello spettacolo per sempre: ecco di cosa si tratta

Uno dei personaggi che ha sempre avuto un ruolo significativo nel mondo dello spettacolo, vista la sua grandissima professionalità è proprio lui, il grande Cristiano Malgioglio. Un uomo dal talento puro che lo ha visto protagonista di diversi reality, opinionista e autore dei testi che hanno fatto la storia della musica italiana Oggi, l’uomo ha terminato da poco l’esperienza da giudice in Tale e quale show. Qualche tempo fa, invece, ha voluto omaggiare un’artista che ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo di tutto il mondo.

 

Cristiano Malgioglio serio
Curiosità su Cristiano Malgioglio (foto web-newsabruzzo.it)

Non tutti ne sono a conoscenza ma Cristiano Malgioglio ha portato al successo numerosi artisti oggi influenti nel mondo musicale italiano. Tra questi possiamo citarne alcuni come Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Pupo, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo e tanti altri.

La sua carriera comincia nel 1979, quando esordisce con Amo per Donatella Moretti, continuando nel 74 il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi, vincitore del Festival di Sanremo. L’uomo, come già accennato ha collaborato con moltissimi artisti, una delle tante fu Giuni Russo che firmerà il brano Sbucciami e Io A.

Per quanto riguarda, invece, la questione del famoso brano Gelato al cioccolato di cui testo fu di Cristiano Malgioglio e la voce e la musica di Pupo, colui che la portò al successo, vi su un aneddoto che in molti non conoscono. Pare che Cristiano non volesse firmare il testo del brano poiché a quei tempi collaborava con artisti di un certo calibro come Mina a cui scrisse il famoso brano Ancora e L’importante è finire.

Su questo brano sono state dette una moltitudine di cose ma in una intervista al Maurizio Costanzo show, Cristiano Malgioglio disse che trovò l’ispirazione per il testo affermando: “Mi avevano chiamato per scrivere una canzone e mi dissero ‘Fai una cosa sul gelato’. Stavo lavorando con Mina, non me la sentivo, poi sono tornato a casa e quel giorno mi preparo un budino. Solo che al posto dello zucchero ho messo il sale e così è venuto ‘dolce e un po’ salato’, voi pensate sempre al doppio senso, ma dico la verità“.

Qualche tempo fa, Cristiano Malgioglio ha voluto omaggiare un’artista scomparsa che ha lasciato il segno nella musica e nel mondo del musical: stiamo parlando di Olivia Newton Jhon.

Il ricordo di Cristiano Malgioglio

Come accennato, Cristiano Malgioglio, molto attivo sui social, ha voluto omaggiare un’artista scomparsa l’8 Agosto 2022 creando tanta tristezza nel mondo dello spettacolo: stiamo parlando di lei, Olivia Newton Jhon. La donna ha avuto un successo clamoroso per la sua interpretazione insieme a Jhon Travolta di Sandy nel musical e film Grease. 

Screen shot Cristiano Malgioglio
Il ricordo di Cristiano Malgioglio per Olivia Newton Jhon (Screenshot Instagram- newsabruzzo.it)

Il grande Cristiano ha allegato ad un post con la foto dell’attrice e cantante, un messaggio meraviglioco che ha emozionato moltissimi utenti e fan.

Egli ha scritto: Un mito che ci lascia #olivianewtonjohn. Ho amato molto la sua voce. Ricordo che avevo scritto il testo in italiano di una sua celebre canzone: I honestly I love you proprio all’inizio della mia carriera. Nella mia mente rimarrai sempre bella , gioiosa allegra fantastica . Dopo aver reso felice tutti noi ….. adesso farai brillare di piu’ il sole. This is the life.”

Impostazioni privacy