Chi riconosce questo bambino? Oggi è una stella del firmamento musicale

Riconoscete questo bambino in foto? Si tratta di un giovane cantante seguitissimo. Nel corso della sua carriera ha vinto due volte il Festival di Sanremo

Il bambino in foto è uno dei cantautori italiani che quest’anno ha ottenuto straordinari successi. Nato a Milano nel 1992, da madre italiana e padre egiziano, con quest’ultimo però non ha buoni rapporti difatti nelle sue canzoni spesso lo cita in maniera negativa.

Riconoscete questo bambino? Oggi è una stella del firmamento musicale (Foto Instagram)

Il bambino in foto è cresciuto in un quartiere del capoluogo lombardo e da sempre ha coltivato la sua grande passione per la musica, approdando per la prima volta in tv a “X factor” venendo eliminato nella terza puntata e successivamente provando a partecipare a Sanremo nella categoria Nuove Proposte, dove si classificò al quarto posto.

Oltre all’attività canora, ha scritto bellissimi testi per molti cantanti influenti nel panorama musicale italiano come Nero Bali di Elodie con Michele Bravi e Gué Pequeno, Hola (I Say) di Marco Mengoni.

Ha raggiunto il successo nel 2018 quando, con il brano Gioventù bruciata, ripartecipa a Sanremo Giovani  e, essendo uno dei due vincitori, passa di diritto fra i big in gara del Festival di Sanremo 2019.

Avete capito chi è il bambino in foto? Si tratta di…

Avete capito ora di chi stiamo parlando? L’indizio di Sanremo è fondamentale, proprio perché durante la sua prima partecipazione al Festival del 2019, vince il leoncino d’oro tipico della competizione canora con il brano “Soldi”.

Mahmood, cantante italo-marocchino (Foto web)

Ora avete proprio capito. Stiamo parlando del cantante Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, conosciuto per il suo brano “Soldi” in cui parla, come già anticipato sopra, dell’abbandono del padre vissuto da piccolo.

Dopo la vittoria di Sanremo partecipò agli Eurovision Song Contest dello stesso anno classificandosi al secondo posto e la sua canzone divenne la più ascoltata in Italia. Quest’anno, in coppia con il giovane cantante Blanco, ha trionfato nuovamente a Sanremo con il brano “Brividi” e i due, hanno partecipato di nuovo all’Eurovision di Torino classificandosi fra le prime dieci posizioni.

Insomma, una carriera decollata da poco, ma che regala a Mahmood una serie di premi per la sua musica, duetti con cantanti altrettanto famosi, ma soprattutto un pubblico fedele che lo segue anche nei tour in giro per l’Italia.

Impostazioni privacy