Carlo Conti, una stella ci ha lasciato: “Continuerà sempre a farci brillare…” | Il triste ricordo

Carlo Conti e il ricordo struggente del conduttore che ha lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli della vicenda

Uno tra i conduttori che ha sempre dimostrato la sua professionalità e il suo spirito brillante e intraprendente è lui, Carlo Conti. I suoi show sono stati e vengono ancora considerati una valvola di svago e spensieratezza nei pomeriggi e serate di Rai 1. Tra gli show che hanno fatto di Carlo Conti un personaggio di successo possiamo ricordarne alcuni come I migliori anni, Tale e quale e show, Tali e quali (versione dedicata ai Nip), L’Eredità ed eventi legati al Capodanno di Rai 1. Molto attivo sui social, Carlo ha voluto ricordare una stella che ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo.

Carlo Conti ricordo
Carlo Conti ricordo- newsabruzzo.it

Il giovane Conti, ha sempre avuto le idee chiare del suo futuro lavorativo che all’inizio non ha seguito le orme dello spettacolo bensì il tanto ambito “posto fisso”. Non tutti ne sono a conoscenza, ma giovanissimo Carlo Conti ha cominciato a lavorare in banca per ben tre anni, interrompendo tale compito per inseguire il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e della conduzione. Inizialmente, infatti, egli comincia a lavorare in alcune emittenti radiofoniche locali come Radio Studio 54 e Lady Radio, collaborando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti, fino al 1981 con il noto programma Estate 2000.

Successivamente, collaborò nel programma Succo D’Arancia insieme a Leonardo Pieraccioni, conosciuto nel programma sopra citato, dove conobbero Giorgio Panariello con le sue immancabili imitazioni che lo hanno portato al successo. I tre, fondano Fratelli D’Italia e cominciano a spopolare per tutti i teatri della Toscana arrivando spesso al sold out. 

In una intervista, Carlo Conti volle raccontare il momento i cui ha deciso di lasciare il posto fisso per seguire i propri sogni e di ciò che aveva bisogno in quel momento: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

La malattia affrontata da Carlo Conti

Come tanti personaggi del mondo dello spettacolo, anche Carlo Conti lo scorso anno ha dovuto fare i conti con una malattia entrata nel mondo come un fulmine a ciel sereno che ha cambiato le abitudini di ognuno di noi: stiamo parlando del Covid-19. Non tutti ne sono a conoscenza, ma Carlo ha dovuto condurre molte puntate di Tale e quale show 2021 in diretta da casa sua, non nascondendo la paura provata dopo aver contratto la malattia.

Carlo Conti pp
Carlo Conti la malattia affrontata dal conduttore (foto web-newsabruzzo.it)

In una intervista ha voluto raccontare il dramma provato sulla sua pelle che ha lasciato tutti senza parole: “Il virus stava attaccando i polmoni, all’inizio stavo bene. Nel fine settimana però sono peggiorato tanto da dover essere ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze. Per fortuna è bastato un po’ di ossigeno e terapie mediche; il merito è stato di medici e infermieri che, pur lavorando in condizioni disperate, si sono fatti in quattro per tutti noi”.

Oggi l’uomo è tornato a sorridere, lasciando alle spalle questo ricordo davvero drammatico della sua vita.

Carlo Conti è un uomo molto sensibile e ha voluto ricordare tramite i suoi canali social, molto seguiti dal pubblico, una persona che ha lasciato un vuoto indelebile nei cuori di milioni di spettatori.

Il ricordo di Carlo Conti

Molto attivo sui social e molto seguito dai fan, Carlo Conti ha lasciato senza parole il pubblico con un ricordo di una persona scomparsa qualche giorno fa che ha lasciato nel cuore dei fan un vuoto davvero indelebile: stiamo parlando di Irene Cara, una donna dalla voce meravigliosa. 

Screen profilo Carlo Conti
Carlo Conti e il ricordo su Instagram (Scrrenshot Instagram )

Il conduttore ha voluto pubblicare un suo scatto con un messaggio davvero profondo ed emozionante:Irene Cara ospite alla prima puntata de “i migliori anni” (gennaio 2008) Cantò “fame” e “flashdance…what a feeling”… Continuerà sempre a farci ballare…”. 

I commenti sono stati tantissimi tra cui possiamo citarne alcuni: “Quanti bei ricordi con le canzoni di quella voce magnifica”- “Vero Carlo e per me era stata una bella serata quando c’era lei nel tuo programma perché poi mi ricordo che avevo cantato le sue canzoni. R.I.P. IRENE” e “Ci mancherai tanto, Irene”.

Impostazioni privacy