Carlo Ancelotti, il triste lutto di queste ore: “Riposa in pace” | Comunicato ufficiale

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha appena dovuto dire addio ad una persona molto importante nella sua vita.

Il Real Madrid, campione di Spagna e d’Europa in carica, ha cominciato con il piede giusto anche questa stagione. Dopo 12 giornate lo squadrone allenato da Carlo Ancelotti è infatti in vetta nella Liga, con un punto di vantaggio sui rivali di sempre del Barcellona, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e nessun ko. L’unica sconfitta per il Real Madrid è arrivata in Champions, contro il Lipsia (2-3): tuttavia, il rovescio in Germania non ha creato problemi ai madridisti, che sono riusciti comunque a qualificarsi agli ottavi. In caso di vittoria odierna contro il Celtic il Real passerà il girone al primo posto.

 

carlo ancelotti
Carlo Ancelotti websource

Un momento quindi molto positivo per il Real e per Carlo Ancelotti, che dal suo ritorno al Bernabeu si è di nuovo tolto parecchie soddisfazioni. Tuttavia, se sul campo le cose vanno decisamente bene, nella vita privata l’ex allenatore di Milan, Juventus e Napoli deve fare i conti con un lutto molto doloroso.

Addio alla suocera di Ancelotti: il cordoglio del Real Madrid

Come riportato anche dal Corriere dello Sport, infatti, Carlo Ancelotti ha appena dovuto dire addio a sua suocera, la madre di sua moglie, Mariann Barrena. Una dipartita che è stata resa nota dal club spagnolo, che ha annunciato la scomparsa della donna tramite un comunicato stampa.

Il Real Madrid CF, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente per la morte di María Concepción Barrena Gutiérrez, madre di Mariann Barrena, moglie del nostro allenatore Carlo Ancelotti – si legge nel comunicato dello storico club – Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e il suo amore e affetto a tutta la sua famiglia e ai suoi cari. María Concepción Barrena Gutiérrez è morta all’età di 95 anni. Riposa in pace”. 

carlo ancelotti mariann barrena
Carlo Ancelotti Mariann Barrena websource

Quella di María Concepción Barrena Gutiérrez è stata una figura molto importante nella vita di Carlo Ancelotti e di sua moglie Mariann Barrena. Ancelotti ha sposato la sua compagna nel luglio 2014 a Vancouver: i due si erano conosciuti nel 2011, nel periodo in cui il coach italiano sedeva sulla panchina del Chelsea.

In precedenza, Carlo Ancelotti è stato sposato per 25 anni con Luisa Gibellini, da cui ha avuto due figli, Katia e Davide. La Gibellini è scomparsa il 24 maggio 2021 all’età di 63 anni dopo aver lottato a lungo con una malattia: Ancelotti è volato in Italia (all’epoca era tecnico dell’Everton, ndr) per starle accanto negli ultimi attimi della sua vita.

Impostazioni privacy