Asia Argento, l’agghiacciante lutto che spezza il cuore: “Il mondo ha perso un essere…”

Non è certamente un momento facile per Asia Argento, che deve fare i conti con la perdita di una persona molto cara.

Il 2022 che va ormai a concludersi è stato senza dubbio un anno molto intenso per Asia Argento, specialmente dal punto di vista professionale. La celebre attrice e regista italiana è tornata a collaborare con suo padre Dario nel film Occhiali Neri, un thriller poliziesco dove interpreta il ruolo di Rita, un’operatrice specializzata nell’assistenza di persone non vedenti che diventa amica della protagonista Diana (Ilenia Pastorelli).

asia argento agghiacciante lutto
Asia Argento agghiacciante lutto – foto rete – newsabruzzo.it

Ma oltre a Occhiali Neri l’attrice romana è comparsa anche in molti altri film, tra cui il recentissimo Padre Pio, diretto dal regista Abel Ferrara. Gli altri lavori a cui ha preso parte Asia Argento in quest’ultimo anno sono Vera, Let Her Kill You e Interstate. Anche in televisione Asia Argento non ha fatto mancare la sua presenza: nell’ultimo periodo l’abbiamo infatti vista come giurata nel programma The Band, il talent show condotto la scorsa primavera su Rai 1 da Carlo Conti.

L’addio di Asia Argento su Instagram: “Sono devastata”

Se sul piano professionale le cose sembrano andare molto bene, sul piano privato Asia Argento ha dovuto fare i conti di recente con alcuni momenti davvero molto difficili. Proprio nelle scorse ore l’attrice vincitrice di due David di Donatello per Perdiamoci di vista e Compagna di Viaggio ha pubblicato un post struggente su Instagram per esprimere tutto il suo dolore per la scomparsa di un grande amico.

Asia Argento lutto
Asia Argento foto rete newsabruzzo.it

Nel post su Instagram l’artista ha infatti pubblicato alcune foto che la ritraggono assieme a Domenico “Kiko” Loiacono, famoso tour manager e produttore di Bari, considerato una vera e propria leggenda della scena musicale underground europea. Loiacono è scomparso improvvisamente all’età di 54 anni e in queste ore sono molti i personaggi dello spettacolo che lo stanno ricordando sui social, tra cui proprio Asia Argento.

Ho perso uno dei miei più cari amici e il mondo ha perso un essere umano veramente gentile, generoso, genuino, onesto, puro, stimolante, divertente, unico. Unico nel suo genere. Sono devastata oltre il dicibile”, scrive la figlia di Dario Argento nel suo post.

“L’unica cosa che mi dà un po’ di pace è leggere le parole di tutte le persone a cui hai toccato l’anima – ha poi aggiunto l’attrice e regista – Hai creato così tanti legami con altre persone. Sei stato davvero brillante nella tua vita, amico mio. Non sono sicura di come andare avanti senza i nostri scambi quotidiani. Ma mi sento fortunata per essere stata toccata dalla tua presenza in questa vita”. 

Impostazioni privacy