Antonella Clerici, le massacranti parole della presentatrice: “Quella è solo violenza”

Antonella Clerici e le parole massacranti della presentatrice: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che sa essere ironica ma con le sue parole ti porta alla riflessione su temi caldi che oggi alla società moderna sono sempre più attuali è lei, Antonella Clerici. La donna, sa essere ironica, simpatica ma riesce a captare molti messaggi che lasciano tutti senza parole. Oggi, conduce il programma E’ Sempre mezzogiorno, uno dei programmi più attuali e seguiti dal pubblico di Rai 1, tanto da definirla la Regina del Mezzogiorno. Oltre la sua simpatia, la conduttrice ha voluto utilizzare delle parole forti e addirittura “massacranti” su un tema che ancora oggi, purtroppo, tocca l’attenzione di milioni di persone.

Antonella Clerici sorride
La violenza sulle donne (newsabruzzo.it)

La Clerici ha cominciato la sua carriera televisiva nel ruolo di annunciatrice nel noto programma Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentis. A questo, si sono susseguiti degli altri che hanno fatto la storia della tv come Circo Bianco e Semaforo Giallo, due varietà di Rai 1 e la famosa Domenica Sportiva dove, Antonella ha dimostrato la sua spiccata dote artistica. 

Dal 2000, riesce ad ottenere una grandissima visibilità e notorietà grazie al programma La prova del cuoco, che conduce fino al 2013. In molti la definiscono la Regina del Mezzogiorno per gli ottimi ascolti auditel che in questi lunghi anni è riuscita ad ottenere. Successivamente il programma è passato nelle mani di Elisa Isoardi anche se poco dopo ha chiuso per i pochi ascolti.

Oggi la donna è al timone del famoso programma E’ sempre Mezzogiorno dove, oltre le ricette culinarie per sorprendere ospiti a cena e a pranzo, si affrontano diverse tematiche tutte importanti nel mondo della società odierna. Si è affrontato qualche tempo fa il tema della guerra tra Russia e Ucraina dove la conduttrice lesse una poesia di Gianni Rodari in segno di pace.

Oggi, invece, ha voluto parlare anche di un altro tema importante che purtroppo con il tempo non si riesce a sconfiggere con l’amore, quello vero, quello giusto e quello che va oltre tutto: stiamo parlando della violenza di genere e in particolare la violenza sulle donne.

Antonella Clerici e le parole dure in diretta televisiva

25 Novembre, una data importane in tutto il mondo che ricorda la giornata contro la violenza sulle donne. Ancora oggi sono tantissime le vittime di femminicidio. Questa data in particolare ricorda il giorno in cui le sorelle Mirabal, Patria Mercedes, María Argentina Minerva e Antonia María Teresa, furono uccise a Malcedo, in Repubblica Dominicana, nel 1960. Nonostante sia passato moltissimo tempo è sempre importante ricordare che moltissime donne continuano a morire a causa di coloro che dicono di amarle qualche volta anche per sempre.

La violenza di genere
Antonella Clerici e il tema della violenza (Scrreenshot Instgram)

Nel 2009, l’artista Elina Chauvet posiziona nella piazza di Ciudad Juárez 33 paia di scarpe femminili tutte diverse, ma tutte di colore rosso, una installazione che prende l nome di “Zapatos Rojos”.

Questo serve per denunciare il fenomeno del femminicidio  ma anche per ricordare sua sorella, uccisa dal marito a soli vent’anni.

La Premier Giorgia Meloni ha affermato: “Il mio pensiero va a tutte le 104 donne uccise nel 2022. Palazzo Chigi sarà illuminato di rosso e i nomi delle vittime verranno proiettati. Dietro ogni nome c’è una storia, una vita, una famiglia”.

Anche la conduttrice Antonella Clerici ha voluto dire la sua circa questa importante giornata postando una foto sul suo profilo Instagram con un lungo messaggio: “Non illudetevi che sia amore, quella è solo violenza!”. Oggi, 25 novembre, il mio telefono di @sempremezzogiornorai serve a ricordare a tutte le ragazze e donne che mi seguono del numero antiviolenza e stalking 1522: chiamate al primo, minimo segnale di violenza! 1️⃣5️⃣2️⃣2️⃣
Chiamate prima che sia troppo tardi! Vi prego!🙏”. 

Impostazioni privacy