Antonella Clerici, il triste lutto affrontato dalla Zia Cri: “Un dolore immenso”

Antonella Clerici e il triste lutto affrontato dalla Zia Cri che l’ha cambiata per sempre: ecco i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia conquistando milioni di telespettatori è lei, la splendida Antonella Clerici. Nel corso della sua carriera, la donna è stata definita la Regina del Mezzogiorno per via dei suoi famosissimi programmi culinari che l’hanno resa unica e inimitabili nel mondo dello spettacolo italiano. La bella Antonella ha condotto diversi programmi ma i due più seguiti di tutti i tempi sono stati La prova del cuoco e l’attuale E’ Sempre Mezzogiorno. Purtroppo la donna ha vissuto un lutto che l’ha cambiata per sempre, creando tantissima sofferenza anche nel cuore di milioni di fan.

Antonella Clerici seria
Curiosità su Antonella Clerici (foto web-newsabruzzo.it)

Il talento di Antonella Clerici, sin dall’inizio ha colpito il cuore e l’attenzione mediatica del mondo dello spettacolo che ha sempre apprezzato il suo modo di fare, la propensione al mondo dello spettacolo e alla sua simpatia e ironia nei format proposti da Rai che hanno sempre avuto un ottimo riscontro in termini di share.

Per quanto riguarda l’esordio della donna, questo è avvenuto a fine anni Ottanta, precisamente nel 1987, quando debutta al fianco di Gianfranco De Laurentis nel noto show Dribbling. A seguire, la donna sveglia e caparbia appare anche in alcuni varietà di successo come Circo bianco e Semaforo giallo, fino alla famosissima Domenica Sportiva, uno dei programmi tra i più importanti e seguiti della televisione italiana. 

Il format tv che dà spazio alla bella conduttrice Antonella Clerici è proprio quello dedicato alla cucina dal titolo La prova del cuoco, oggi rimasto nel cuore di milioni di telespettatori. Ella ha condotto il programma dal 2000 al 2013, passando poi per un breve periodo di tempo nelle mani di Elisa Isoardi ma senza troppo successo. Oggi, invece, è al timone del noto programma seguitissimo dal pubblico E’ sempre Mezzogiorno, cui oltre sorprendere i fan con ricette culinarie dedicate ad alcuni pranzi e cene speciali, propone alcuni momenti esilaranti e di enorme divertimento.

Antonella Clerici e l’esperienza all’Ariston

La conduttrice per eccellenza che ha lasciato un segno indelebile nella conduzione del Festival di Sanremo è stata proprio Antonella Clerici. La donna, ha vissuto un’esperienza davvero molto significativa nel 2010 all’Ariston al fianco di Paolo Bonolis e in molti ricordano i suoi straordinari abiti che l’hanno resa celebre e che ancora oggi si ricordano con tanto piacere poiché erano davvero meravigliosi.

Antonella Clerici sorride
L’esperienza all’Ariston di Antonella Clerici (foto web-newsabruzzo.it)

Per la conduzione del 2020, Antonella Clerici ha affiancato Amadeus nel ruolo di co-conduttrice e in quell’occasione rilasciò un’intervista a Tv Zoom affermando: “Dieci anni dopo il mio, ho fatto il 60° e partecipo al 70° senza avere le responsabilità di condurre: è bello, ci sono tante donne. Io sono qui per divertirmi. Io do molto consigli, essendo la più anziana do consigli a tutti: ho calcato il palcoscenico tante volte e conosco tutti i meandri dell’Ariston, mi sento di consigliare di essere sé stesse, pensando anche al proprio lavoro futuro”.

Stefano Coletta, direttore di Rai 1, qualche tempo fa ha voluto sottolineare che starebbe valutando l’idea che Antonella Clerici possa essere una delle conduttrice di una prossima edizione del Festival di Sanremo.

Egli avrebbe detto: “La mia empatia con Antonella è scattata fin dal primo giorno. Io nonostante non ne abbiamo mai parlato so che un altro Sanremo lo farebbe. La mia storia professionale insegna che io ho sempre premiato le donne, quindi perché no?!? So, anche se non abbiamo mai approfondito, che Antonella si divertirebbe a rifarlo. n fondo di Antonella, e l’ho detto fin dal primo giorno, a me rapisce questo suo coraggio di essersi sempre reinventata nella vita privata e in quella pubblica. Questo per me è sintomo di intelligenza, perché avere coraggio di scegliere, cambiare, riprovare, è davvero sintomo di una grande vitalità”. 

Di fronte a queste parole che le hanno riempito il cuore, Antonella Clerici in quella occasione affermò: “Vedremo”. 

Il lutto che ha cambiato la vita alla Zia Cri, personaggio influente nel programmadi Antonella Clerici

Una delle star del programma condotto da Antonella Clerici, E’ sempre Mezzogiorno, è lei Cristina Lunardini, conosciuta anche come la Zia Cri. Purtroppo, però, quest’ultima ha vissuto un momento davvero doloroso che ha voluto condividere sul suo account Instagram lasciando molto dolore nel pubblico e nei fan della stessa.

Antonella Clerici e Zia Cri
Il lutto che ha cambiato la vita alla Zia Cri (foto web-newsabruzzo.it)

Purtroppo la bella Cristina ha vissuto un momento terribile associato alla perdita della sua amata amica a quattro zampe di nome Zoe.

Ha scritto sui social: “Oggi è passato un anno dall’ultimo giorno che sono stata con la Zoe. Dopo quattordici anni insieme l’ho lasciata libera, un dolore immenso. Oggi è arrivata all’improvviso questa cucciolotta, tenera, equilibrata, esploratrice e soprattutto pronta a tutte le esperienze. Grazie per avermi scelto. Riparte un’altra avventura con Mimì bassottina arlecchino dagli occhi verdi. Per me c’è lo zampino di Zoe”.

I fan hanno fatto sentire la loro vicinanza affermando: ““Brava, non te ne pentirai”, “Forza, sarà bellissimo”, “Zoe è felice, questo cucciolo non prenderà mai il suo posto, ma un altro nel tuo cuore che è grande”, “Tesoro”.

Impostazioni privacy