Antonella Clerici, il suo rapporto con il chirurgo: “Ci vado non più di…” | Confessione bomba

Antonella Clerici e la confessione che lascia sbalorditi i fan: ecco cosa ha dichiarato la conduttrice, i dettagli e le curiosità

In molti si sono sempre chiesti quanto fosse importante nella società moderna sentirsi belle e apprezzate tanto da avere un rapporto speciale con il chirurgo plastico. Una questione che si pongono spesso molte donne e uomini del mondo dello spettacolo, come di recente ha fatto anche la conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno Antonella Clerici. E’ importante mantenersi sempre in forma per alcune donne ma cosa avrebbe dichiarato la conduttrice più bella e apprezzata da molti fan di Rai 1? Andiamo a scoprire insieme il rapporto che la Clerici ha con il suo chirurgo plastico.

Antonella Clerici
Antonella Clerici confessione (newsabruzzo.it)

Come mai nella società moderna di oggi la ricerca ossessiva della bellezza è sempre dettata dalla chirurgia? Cosa significa oggi sentirsi bello? Un concetto che viene sempre ripetuto e desta molto interesse soprattutto tra le donne che rimane particolarmente stupefatta ad una serie di ritocchi estetici. Secondo un’indagine condotta dall’International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), che ha coinvolto circa 35.000 chirurghi plastici, nel 2015  l’Italia risulta essere tra la top ten (nono posto con 418.760 interventi, l’1,9% del totale) dei paesi in cui viene eseguito il maggior numero di trattamenti estetici.

A rispondere alla domanda che spesso ci poniamo circa la bellezza e il bello ci ha pensato il dott. Fabrizio Malan, ex presidente di SICPRE 2016 e Direttore del reparto di Chirurgia Plastica presso il CTO Centro Traumatologico di Torino che ha affermato: “La chirurgia plastica “plasma” i tessuti e questo può avvenire a scopo ricostruttivo o a scopo estetico. Va da sé che la chirurgia ricostruttiva ha lo scopo più nobile di ridare forma e funzione dopo un intervento demolitivo, spesso per motivi oncologici, o dopo un trauma importante. Tuttavia bisogna chiarire che la chirurgia estetica non è la chirurgia del superfluo o della vanità. Un brutto naso, delle orecchie marcatamente a sventola, un seno quasi assente, possono incidere negativamente sulla psiche di chi soffre per queste situazioni, e conseguentemente limitarne le potenzialità come persona”.

Tra i personaggi famosi, oggi la chirurgia è sempre più apprezzata.

I personaggi del mondo dello spettacolo e il rapporto con i ritocchini

Nella rubrica Fatti e Rifatti del tg satirico Striscia la notizia, sono stati davvero tanti ad essere scannerizzati dalla famosa “macchina” del ritocco, che tende a sottolineare i numerosi e plurimi ritocchi estetici di un’infinità di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo italiano. Tra questi possiamo ricordare Gabriel Garko, Gianni Sperti, Belen Rodriguez, Sabrina Ferilli, Mara Venier, Tina Cipollari e anche Antonella Clerici.

Antonella Clerici sorride
i ritocchini estetici (newsabruzzo.it)

Qualche tempo fa, la Clerici venne coinvolta da alcuni commenti su Instagram circa l’utilizzo di ritocchini estetici  che sembra aver insinuato, a suo tempo, la curiosità accanita dei follower.

In molti si sono accaniti affermando che la conduttrice si sia rifatta troppo, secondo il loro gusto estetico, anche se possiamo sottolineare che in quella occasione la conduttrice non si è troppo dilungata circa questo argomento ormai punto necessario, come anticipato, della società moderna.

Ha deciso di farlo di recente, in una intervista cui ha lasciato senza parole il mondo del web e i suoi fan più accaniti.

Antonella Clerici e la rivelazione sui famosi ritocchini estetici

La conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno ha lasciato sbalorditi i fan in una intervista cui ha parlato del rapporto con suo marito Vittorio Garrone e del cambiamento che nel corso del tempo ha avuto, ponendo l’attenzione anche ai famosi ritocchini che le sono stati attribuiti (vedi paragrafo 2), facendo una confessione.

Antonella Clerici parla
Confessione di Antonella Clerici (newsabruzzo.it)

La Clerici ha finalmente ammesso di averne fatto uso in passato e di continuare a farlo anche oggi senza che questi però diventino una dipendenza. 

Ha sottolineato: “Dal chirurgo ci vado non più di due volte l’anno. Non voglio trasformarmi.  Io faccio poche cose, continuative, e sempre d’estate perché d’inverno vado in onda tutti i giorni e si vedrebbe. Ho cominciato a 40 anni. È meglio fare piccoli ritocchi piuttosto che interventi improvvisi e innaturali. Vedo certe bocche in giro, mamma mia”.

Impostazioni privacy