Antonella Clerici, il lutto colpisce il suo programma: lo struggente ricordo dello chef

Antonella Clerici e il lutto che colpisce il suo programma: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha lasciato senza parole il popolo del web e i fan dei suoi programmi è proprio lei, Antonella Clerici. La donna ha sempre dimostrato la sua professionalità e il suo super talento non solo nei programmi a cui deve il suo successo come La prova del cuoco e l’attuale E’ sempre Mezzogiorno, ma anche ai tanti a cui ha avuto il piacere di condurre come il Festival di Sanremo, Il Ristorante e The Voice Senior. l Clerici viene definita la Signora del Mezzogiorno per via del suo format che sorprende il pubblico con piatti speciali da presentare ai propri ospiti. Purtroppo, però, si è dovuto affrontare un lutto proprio all’interno del programma che ha lasciato tutti senza parole.

Antonella Clerici triste
Curiosità su Antonella Clerici (foto web- newsabruzzo.it)

Una professionalità e un talento assoluto quello che Antonella Clerici nel corso della sua carriera ci ha tenuto a dimostrare sempre al suo pubblico. La donna è sempre stata, sin da suo esordio, preparata ad affrontare qualunque tipo di situazione all’interno del mondo dello spettacolo mostrandosi ai vertici Rai, ai dirigenti e al pubblico a casa sempre una donna forte e indipendente al di fuori dal comune, contraddistinguendosi spesso dalle sue colleghe che stima e apprezza per il loro lavoro.

La Clerici muove i primi passi nel mondo dello spettacolo, cominciando con il ruolo di annunciatrice televisiva per il famoso show Dribbling al fianco di Gianfranco De Laurentis. A questa esperienza, ovviamente se ne susseguirono delle altre tra cui Circo Bianco, Semaforo Giallo veri e propri varietà e il famoso programma che le dette parecchia notorietà, La Domenica Sportiva.

All’inizio del 2000, però, a segnare la sua carriera fu proprio il programma culinario La prova del cuoco che la donna condusse fino al 2013, quando passò nelle mani di Elisa Isoardi senza troppo successo. Oggi, però, la parte culinaria è sempre curata dalla Clerici che è al timone dello show E’ sempre mezzogiorno, format cui si riflette, si sorprende con piatti speciali e ci si diverte abbastanza. 

Il momento buio vissuto da Antonella Clerici

Nonostante l’eleganza, la raffinatezza e la simpatia della conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno, che la contraddistingue dal resto, la donna nel corso della sua vita ha dovuto affrontare momenti davvero drammatici che hanno cambiato per sempre la sua esistenza. Le perdite delle persone care, come sappiamo, non sono mai facili da affrontare. Purtroppo, Antonella Clerici, nel lungo cammino della sua vita ha perso la sua mamma a cui era profondamente legata lasciando un vuoto incolmabile nella sua vita. 

Antonella Clerici bella
Momento drammatico per Antonella Clerici (newsabruzzo.it)

Qualche tempo fa, la donna rilasciò un’intervista cui confessò il dolore provato per la perdita della donna affermando: “Quando mia mamma Franca venne a mancare, nel 1995, mio papà si chiuse in un lutto profondo per oltre due anni. Provò un dolore tanto forte che noi tutti in famiglia, eravamo preoccupati per la sua salute mentale”

Ha poi aggiunto: “[…], se n’è andata in soli tre mesi per colpa di un melanoma maligno. Oggi, rispetto al passato, abbiamo a disposizione più strumenti e maggiore speranza. Non dico, per carità, che oggi sarebbe sopravvissuta, il suo male era molto aggressivo. Tuttavia avrebbe senz’altro vissuto di più e meglio”.

Nonostante sua figlia Maelle non ha mai conosciuto la nonna la ricorda con tanto piacere: “Ho insegnato alla mia bambina a distinguere il presente dai ricordi. Lei sa che esiste anche nonna Franca perché tengo tutte le sue fotografie in casa e in camerino… Mamma Franca, da lassù, ci ha messo lo zampino: è lei che ci ha mandato Graziella!”. (Graziella è la nuova compagna del papà di Antonella Clerici).

Lutto avvenuto negli studi di E’ sempre Mezzogiorno

Purtroppo qualche volta si devono affrontare delle notizie davvero molto tristi e sofferenti, come ha dovuto fare Antonella Clerici nel suo studio E’ sempre Mezzogiorno. Purtroppo, lo chef e oggi concorrente di Ballando con le stelle, Lorenzo Biagiarelli, ha dovuto affrontare un lutto davvero doloroso: la perdita della mamma della sua compagna, Selvaggia Lucarelli. 

Antonella Clerici lutto mamma Selvaggia
Il lutto che ha sconvolto lo studio del programma di Antonella Clerici (Screenshot Instagram-Newsabruzzo.it)

Un messaggio davvero struggente quello che Selvaggia Lucarelli ha voluto scrivere sui social in ricordo di sua mamma, morta di Covid.

Lorenzo Biagiarelli ha fatto sentire la sua vicinanza alla sua donna commentando il suo lungo e sofferente post dedicando parole bellissima a sua suocera Nadia: “La tua bellezza, intelligenza e il senso di giustizia la ricorderanno sempre a tutti quelli che le hanno voluto bene”.

Impostazioni privacy